Si accascia e muore in tribuna, chi è il dirigente colpito da un malore a Carlino
Un malore improvviso sugli spalti della tribuna e poi la tragedia. È quanto accaduto domenica, 1 dicembre, a Carlino allo stadio “Della Ricca” durante la partita di campionato tra Cjarlins Muzane e Adriese, valida per la 16esima giornata del girone C di serie D. La vittima è il direttore generale dell’Adriese Sante Longato, che aveva 72 anni: nonostante i tempestivi soccorsi, per l’uomo non c’è … (Il Messaggero Veneto)
La notizia riportata su altre testate
Questa volta, però, non si è trattato di un calciatore, bensì di un dirigente. Si tratta di Sante Longato, 72 anni, dg dell'Adriese, che attorno al 23' del match Cjarlins Muzane-Adriese, si è accasciato sulle tribune dell'impianto in preda ad un malore. (TUTTO mercato WEB)
Al 24' del secondo tempo con la partita ferma sulla 0-0, Sante Longato, direttore generale della squadra polesana, ha accusato un malore in tribuna. Nonostante i pronti soccorsi con il defibrillatore la situazione è apparsa fin da subito disperata: Longato è deceduto poco dopo. (il Resto del Carlino)
Accasciatosi a terra è stato soccorso dal personale sanitario, ma nonostante i tentativi di rianimazione per il dirigente rodigino non c’è stato nulla da fare. Dramma nel girone C di Serie D, al campo sportivo "Della Ricca" di Carlino, in provincia di Udine. (La Gazzetta dello Sport)
Dramma in Serie D, in un match del gruppo C, tra Cjarlins Muzane e Adriese. Il direttore generale della società rodigina, Sante Longato, ha avuto un improvviso malore e si è accasciato a terra. Sono arrivati immediatamente i soccorsi, ma i tentativi di rianimarlo con defibrillatore e respirazione bocca a bocca sono stati vani e per Longato è deceduto. (Calciomercato.com)
Malore per il direttore generale dell’Adriese Morto il 72enne Sante Longato (Virgilio Notizie)
Se a Firenze la paura è stata tantissima per il malore di Bove, svenuto all’improvviso al 17’ di Fiorentina-Inter, su un campo di serie D (girone C) si è vissuto un altro dramma, purtroppo finito in tragedia. (Corriere della Sera)