Parigi 2024, l'atleta paraplegico Kevin Piette porta la fiamma olimpica grazie a un esoscheletro - Il video

C’è anche Kevin Piette, rimasto paraplegico undici anni fa in seguito a un incidente, tra gli atleti che hanno portato la fiamma olimpica dei Giochi di Parigi 2024. Il 36enne ha potuto camminare grazie a un esoscheletro, diventando il primo di sempre a utilizzare una tecnologia simile per portare la fiamma olimpica. Sul sito di Parigi 2024, Piette viene descritto come «l’incarnazione dell’impegno sportivo, del desiderio di una società più inclusiva e dello spirito imprenditoriale e innovativo, con un’energia contagiosa». (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’atleta, che da undici anni convive con una grave paralisi motoria a causa di un incidente in moto, è tornato a camminare con l’ausilio di un esoscheletro per portare, per la prima volta nella storia delle Olimpiadi, la fiamma olimpica (Luce)

Undici anni fa un incidente gli ha provocato una grave paralisi motoria, ora è un tennista paralimpico e un 'pilota' per un'azienda che sviluppa esoscheletri, dispositivi robotici per far camminare persone con disabilità motoria. (la Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Costa Masnaga: Kevin Piette porta la fiamma olimpica con l'esoscheletro. La gioia a Villa Beretta

Ora il 36enne francese Kevin Piette è entrato nella storia: ha portato la fiamma olimpica dei Giochi di Parigi camminando grazie al suo esoscheletro. (Corriere TV)

Uno dei tanti esempi della forza e della magia dello sport. Il contenuto è presto diventato virale a furia di like e condivisioni. (ilmattino.it)

“È un’emozione indescrivibile vedere il tennista con paraplegia Kevin Piette camminare per le strade di Parigi con la fiamma olimpica in mano”. (Prima Lecco)