Migranti, aiuti umanitari: è di nuovo tensione tra Austria e Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InfoOggi ESTERI

ROMA, 18 LUGLIO - Bocciata l'idea dell'Italia di concedere visti umanitari a centinaia di migliaia di migranti che sbarcano sul nostro territorio. Bruxelles ha rimandato al piano della Commissione del 4 luglio nel quale si chiede esplicitamente di "evitare di fornire documenti di viaggio ai… (InfoOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Ennesimo aut aut del mnistro degli Esteri di Vienna sulla scia dell'ipotesi che l'Italia possa concedere visti umanitari. (Lettera43)

"Se il numero dei migranti illegali verso l'Austria aumenta ancora – avrebbe confermato alla Bild il ministro dell'Interno austriaco Wolfgang… (InfoOggi)

L'Austria continua a mostrare i muscoli sul fronte dell'accoglienza ai migranti. (Leggo.it)

Matteo Renzi sognava una nuova Ventotene, una nuova Europa fondata sui valori unitari dei padri fondatori, ma la realtà dei fatti è che dentro la UE ormai si stanno cristallizzando degli equilibri geopolitici con blocchi di Paesi che fanno capo a questo o a quello stato-guida. (L'Occidentale)

(askanews) - Il ministro degli Interni austriaco Wolfgang Sobotka ha nuovamente minacciato la chiusura della frontiera del Brennero con l'Italia:... (La Prealpina)

«Se il numero dei migranti illegali aumenta ancora, chiudiamo il... (Il Gazzettino)