Quest 3S è il visore entry-level per la realtà mista di Meta. Si parte da 329,99 euro

Quest 3S è il visore entry-level per la realtà mista di Meta. Si parte da 329,99 euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Oltre agli occhiali AR Orion, al Meta Connect 2024 è stato presentato un nuovo visore per la realtà mista entry-level, per spingere presumibilmente le persone ad avvicinarsi a un settore che continua però a rimanere di nicchia. Si tratta del Quest 3S che, a fronte di prestazioni leggermente inferiori rispetto a Quest 3, si offre a un prezzo di partenza di 329,99 euro. Quest 3S ha lo stesso processore del Quest 3, cioè lo Snapdragon XR2 Gen 2, e anche gli stessi controller Touch Plus. (DDay.it)

Ne parlano anche altre testate

Durante la conferenza Meta Connect 2024, Mark Zuckerberg ha ufficialmente presentato Orion, il primo modello di occhiali olografici a realtà aumentata (AR) del colosso di Menlo Park. Questo dispositivo, ancora non in vendita, pesa meno di 100 grammi e combina intelligenza artificiale con un avanzato sistema di input basato su voce, gesti e tracciamento oculare. (La Gazzetta dello Sport)

Meta Orion, gli occhiali AR che pesano meno di 100 grammi Meta ha presentato Orion, un prototipo di occhiali per realtà aumentata (AR) che sembra quasi un paio di occhiali “normali” — con una montatura un po’ più spessa, ma decisamente meno ingombranti di un visore. (Tech Princess)

Mark Zuckerberg sfodera altri device indossabili: mentre taglia il prezzo del Quest 3 ne propone anche una versione budget e, parallelamente, alza il velo sugli Orion, occhiali olografici con interfaccia neurale che però non saranno mai commercializzati Anche se i visori di Meta sono stati un mezzo flop, la Big Tech di Menlo Park continuerà a produrre device indossabili ancora a lungo. (Start Magazine)

Meta presenta Orion, come sono fatti i primi smart glass AR/VR

Meta Quest 3S: la realtà virtuale mista all-in-one Meta Quest 3S è un visore all-in-one che ti permette di trasformare la tua realtà esplorando migliaia di mondi incredibili dove oggetti digitali si fondono perfettamente con il tuo spazio fisico oppure immergiti completamente nella VR per vivere avventure straordinarie. (Telefonino.net)

Se ne parlava ormai da molto tempo, e finalmente Orion è realtà: a presentare i nuovi smart glasses è stato direttamente Mark Zuckerberg, CEO di Meta che ha così inaugurato Meta Connect 2024 con il suo panel dedicato. (Multiplayer.it)

Durante il Meta Connect l’azienda di Mark Zuckerberg ha presentato ufficialmente dei nuovi smart glass, già definiti come “gli occhiali più avanzati che il mondo abbia mai visto". (Fastweb Plus)

Quest 3S è il visore entry-level per la realtà mista di Meta. Si parte da 329,99 euro