Netflix, aumentano i prezzi in Italia: ecco le nuove tariffe del servizio streaming

Netflix non ferma la sua corsa. Nonostante i risultati positivi dell'ultimo trimeste, il colosso dello streaming ha deciso di incrementare ulteriormente il prezzo dei propri abbonamenti. Una scelta che, sicuramente, non fa felici gli abbonati che, per anni, hanno avuto il vanto di essere utenti di una delle piattaforme che, anche per costi, puntava ad un pubblico più generalista possibile. Gli aumenti degli ultimi anni sono conseguenza di una scelta della casa di distribuzione che ha deciso di distinguere i propri abbonamenti e puntare anche ad un pubblico differente. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio mentre vengono annunciati dati trimestrali molto positivi per Netflix, arrivano i rincari per gli utenti italiani e spagnoli, che si allineano agli aumenti di prezzo avvenuti in altri territori. (BadTaste)

L’aumento riguarda tutti i piani di abbonamento, in Italia e in Spagna, a partire dal 18 ottobre 2024 per i nuovi abbonati e dal 19 ottobre per quelli esistenti. Questa mossa era stata anticipata nella lettera trimestrale agli investitori, in cui l’azienda ha illustrato i risultati finanziari positivi e le strategie di crescita future. (iSpazio)

Presentati giovedì sera hanno dato una spinta al titolo schizzato oltre il 10% e raddoppiando i risultati dell’after hours dove il titolo aveva chiuso con un… Wall Street in territorio positivo nell’ultimo giorno di contrattazioni della settimana, ed è soprattutto il Nasdaq a correre trascinato dai risultati della trimestrale di Netflix andati oltre le attese di analisti e investitori. (La Stampa)

Netflix aumenta ancora i prezzi: gli abbonamenti ora costano fino a 20 euro al mese

Risveglio senza buone notizie, dunque, per i sottoscrittori italiani della piattaforma che nella notte italiana ha svelato i numeri del terzo trimestre: fra i più redditizi se non proprio il più redditizio della storia. (Il Sole 24 ORE)

Con oltre cinque milioni di nuovi abbonati, che portano il totale a 282,7 milioni, Netflix ha chiuso il terzo trimestre con risultati superiori alle attese anche per quanto riguarda utile e giro d'affari. (Corriere della Sera)

Netflix aumenta ancora gli abbonamenti. È ufficiale: entrando sul sito italiano la piattaforma streaming propone dei nuovi prezzi per tutti i tipi di abbonamento, dallo Standard con... (Virgilio)