Gentili e Morelli premiati da Mattarella

Gentili e Morelli premiati da Mattarella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

C’erano anche i nostri medagliati di Parigi 2024, il canottiere Giacomo Gentili e il nuotatore paralimpico Efrem Morelli, questa mattina al Quirinale dove il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto tutti i medagliati olimpici e paralimpici dei Giochi 2024. Quest’anno tra l’altro, per la prima volta, erano presenti anche le atlete e gli atleti italiani che si sono classificati al quarto posto. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre testate

ROMA (ITALPRESS) – “Potremmo fare un bilancio di questi due grandi eventi di sport che avete vissuto e che abbiamo vissuto con voi: ne risalta l’eccellente stato di salute dello sport italiano. E’ emersa la qualità delle nostre due squadre e le conferme continuano, come dimostrano i risultati di Ganna e Affini nei Mondiali di ciclismo”. (Quotidiano del Sud)

Si è tenuta al Quirinale la cerimonia della restituzione della Bandiera durante la quale il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto e premiato gli atleti Olimpici e Paralimpici: non solo i medagliati dei giochi ma, per la prima volta, anche gli atleti e le atlete che si sono classificati al quarto posto. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 23 set. (Tiscali Notizie)

Parigi 2024, gli atleti azzurri al Quirinale per la riconsegna del tricolore: «Onore immenso»

La nuotatrice tarantina Benedetta Pilato non si è fatta sfuggire l’occasione per uno scatto con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e, letteralmente, ci va di corsa. (Corriere TV)

Presenti, tra gli altri, il presidente del Comitato olimpico Giovanni Malagò e il presidente del Roma, 23 set. (Io Donna)

Una cerimonia che il Capo dello Stato ha voluto tenere nel clima più inclusivo possibile invitando anche i quarti classificati nelle varie discipline. Atleti olimpici e paraolimpici al Quirinale per incontrare il Presidente della Repubblica Mattarella e riconsegnare il tricolore dopo le imprese dei Giochi di Parigi 2024. (ilmessaggero.it)