Taiwan, il super tifone Kong-Rey ha toccato terra: venti violenti e piogge torrenziali

Secondo gli esperti "il suo impatto sarà piuttosto grave su tutta l'isola". Lo ha detto Chu Mei-lin, metereologo della Central Weather Administration. Intanto le strade sono praticamente deserte e diverse persone sono state evacuate Il super tifone Kong-Rey ha toccato terra a Taiwan, come confermato anche dall'agenzia meteorologica locale, causando una delle tempeste più potenti ad aver mai colpito l'isola negli ultimi anni. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Nella capitale Taipei le strade sono deserte; il video qui sopra. Prima dell'impatto del tifone, che ha un diametro di 320 km, le autorità hanno disposto evacuazioni di massa. (iLMeteo.it)

Il velivolo è stato colpito da forti raffiche di vento L’aereo rimbalza sulla pista: le immagini (Livesicilia.it)

MeteoWeb Taiwan duramente colpita (MeteoWeb)

Taiwan colpita da un tifone: due morti e 500 feriti

Il tifone Kong-Rey, dopo aver raggiunto l'equivalente della categoria 4 degli uragani, ha fatto landfall su Taiwan leggermente indebolito provocando ingenti danni giovedì Due persone hanno perso la vita, circa 500 sono rimaste ferite, centinaia di alberi sono stati abbattuti dalla furia del vento a oltre 180km/h, diverse frane hanno ostruito i collegamenti stradali (3bmeteo)

Video di Il tifone Kong-rei è atterrato in Taiwan con onde alte fino a 6 metri, piogge forti e raffiche di vento fino a 200 chilometri orari (Fanpage.it)

Due morti, oltre 500 feriti e più di 100’000 persone rimaste senza corrente elettrica: è questo il bilancio del passaggio su Taiwan del tifone Kong-rey, uno dei più violenti ad aver toccato l’isola negli ultimi anni, con venti fino a 184 chilometri orari e piogge torrenziali. (RSI.ch Informazione)