Previsioni Prezzo Oro: il Metallo Giallo Rimane Debole Sotto i 2.750 $

Previsioni Prezzo Oro: il Metallo Giallo Rimane Debole Sotto i 2.750 $
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FX Empire Italy ECONOMIA

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)

Su altri media

L'oro scivola mentre il dollaro si consolida; il mercato guarda ai dati cruciali degli Stati UnitiI prezzi dell'oro sono scesi lunedì a causa della tenuta del dollaro statunitense, mentre gli investitori attendevano i dati economici degli Stati Uniti per avere nuove indicazioni sul percorso di... (Marketscreener IT)

Il contesto macroeconomico attuale in cui si osserva l'inizio di un potenziale ciclo di taglio dei tassi da parte della Federal Reserve, momentaneamente avviato con un taglio dello 0,5% a settembre, insieme ad un aumento della disoccupazione in Usa è il principale volano di questo rialzo dell'oro visto essenzialmente come un bene rifugio da un possibile scenario recessivo per l'economia. (ilgazzettino.it)

Le azioni delle principali società minerarie hanno avuto un comportamento più volatile e meno uniforme rispetto all'andamento del metallo fisico. (Investire.biz)

Oro: pausa di consolidamento sopra 2.700 dollari

Il mercato dell’oro ha visto un ulteriore consolidamento dei prezzi, con il valore spot che si è stabilizzato a 2.725,73 dollari l’oncia, segnando un guadagno per la terza settimana consecutiva. Questo risultato è stato trainato principalmente dalla domanda di beni rifugio, una scelta che molti investitori stanno facendo per proteggere i propri capitali in un contesto di alta volatilità. (Agenparl)

Mentre le borse macinano record anche l’oro, bene rifugio per eccellenza, ritocca di continuo i massimi storici. Le soluzioni di quattro gestori (Milano Finanza)

Ultim'ora news 25 ottobre hore 17 (Milano Finanza)