Dal 1° ottobre al via le vaccinazioni contro l’influenza e il Covid

Dal 1° ottobre al via le vaccinazioni contro l’influenza e il Covid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SALUTE

– Dal 1° ottobre al via le vaccinazioni contro l’influenza e il Covid Si parte dalle Rsa e il 7 ottobre la vaccinazione sarà estesa a tutti gli aventi diritto. La dr.ssa De Sanctis, responsabile Rete Vaccinazioni e raccordo con Cure Primarie della Asl Toscana Sud Est: «La vaccinazione rimane lo strumento più efficace a prevenire l’influenza e il covid e proteggere le persone più fragili». Partirà il 1° ottobre in Toscana e nella Asl Toscana Sud Est la campagna di vaccinazione contro l’influenza ed il covid: si comincerà con gli ospiti delle RSA per poi estenderla, dal 7 ottobre, a tutti gli aventi diritto. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Al via il 1 ottobre ad Arezzo come nel resto della regione e nella Asl Toscana Sud Est, la campagna di vaccinazione contro l’influenza e il Covid. L’influenza di stagione è attesa per l’autunno inoltrato, ma quest’anno la Asl gioca d’anticipo e fa scattare la profilassi. (LA NAZIONE)

Partirà l’1 ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19. La vaccinazione sarà offerta gratuitamente agli ospiti delle Rsa, alle persone che hanno più di 60 anni e ai soggetti ad elevata fragilità di qualsiasi età, alle donne in gravidanza, a chi si prende cura di persone fragili (i cosiddetti cargiver), agli operatori sanitari e sociosanitari, agli studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e a tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione. (Siena News)

Il vaccino, della durata annuale, è gratuito per tutti i cittadini e raccomandato per le categorie a maggiore rischio: persone con età superiore a 60 anni; ospiti delle Rsa (residenze sanitarie assistenziali); donne in gravidanza o post parto, comprese quelle in allattamento; operatori sanitari e socio-sanitari e soggetti dai 6 mesi ai 59 anni con elevata fragilità, in quanto affetti da patologie o condizioni che aumentano il rischio di complicanze. (LinkOristano)

Influenza, i vaccini disponibili. Gratis per bimbi e over 60: "La prevenzione è importante"

L’Asl Sud Est annuncia il via della campagna vaccinale antinfluenzale dal 1° ottobre, a partire dalle residenze sanitarie e poi, dal 7 ottobre, per tutti coloro che vorranno usufruirne e ne hanno diritto gratuitamente; in contemporanea sarà possibile fare anche il vaccino aggiornato anti Covid, in dosaggi diversi per adulti e bambini. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia Anche quest'anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie... (Virgilio)

Campagna vaccinale: al via dal 1° ottobre in Toscana e Lombardia Toscana e Lombardia danno il via alla campagna vaccinale antinfluenzale stagionale, integrando anche la vaccinazione contro il Covid-19 con indicazioni che mirano a proteggere le fasce più vulnerabili della popolazione e che vedono coinvolti Mmg, pediatri, farmacie e centri vaccinali delle Aziende sanitarie. (Farmacista33)