Dopo le polemiche, Leonardo Caffo rinuncia all’incontro a Più libri più liberi

Dopo le polemiche, Leonardo Caffo rinuncia all’incontro a Più libri più liberi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo le polemiche, il filosofo Leonardo Caffo annuncia: “(…) Ho ritirato oggi stesso la mia partecipazione a Più libri più liberi e ringraziato Chiara Valerio e Raffaello Cortina per il gentile invito. Loro non hanno nessuna colpa: rispettatele, se potete. Se la mia sola presenza rovina una fiera così importante, per la cultura italiana e dedicata a un così alto ideale, credo sia necessario come intellettuale fare un passo indietro…” – I particolari “Non me la sento di parlare, perché per me è una questione privata e vorrei che rimasse tale. (Il Libraio)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto Leonardo Caffo, il filosofo sotto processo a Milano per maltrattamenti e lesioni aggravate nei confronti dell’ex compagna, al termine dell’arringa difensiva dei propri legali. – “Non me la sento di parlare perché per me è una questione privata e vorrei che rimasse privata. (LAPRESSE)

Ora bisogna tacere e aspettare decisioni tribunale”, spiega ai cronisti il legale di Leonardo Caffo, Filippo Corbetta, al termine dell’arringa. “Abbiamo cercato di ricostruire la vera storia di questa relazione, siamo convinti della qualità di pensiero del Collegio, siamo molto fiduciosi in una sentenza assolutoria nei confronti del dottor Caffo”. (LAPRESSE)

Prima l’invito alla fiera dell’editoria a Roma, poi le polemiche e infine la decisione di ritirare la partecipazione. Il filosofo e scrittore Leonardo Caffo non andrà all’evento “Più libri più liberi”, declinando l’invito della scrittrice e curatrice Chiara Valerio (Il Fatto Quotidiano)

Leonardo Caffo imputato per maltrattamenti contro la ex si ritira dalla fiera Più libri più liberi

Lo scrittore è infatti a processo per maltrattamenti nei confronti della ex compagna (LAPRESSE)

Quest'anno la Fiera della piccola e media editoria è stata organizzata in memoria di Giulia Cecchettin. La curatrice Chiara Valerio: «Si è innocenti fino a condanna definitiva» (Open)

Dopo le polemiche sorte in merito all'invito, Caffo ha ritirato la sua presenza. (Fanpage.it)