"Dio è grande", sopravvissuto allo schianto gira video prima e dopo l'incidente aereo
Un volo della Azerbaijan Airlines partito dall'aeroporto internazionale di Baku, si è schiantato in Kazakistan, ad Aktau mercoledì 25 dicembre. Le persone morte sono 38. Tra i sopravvissuti al disastro, un passeggero ha inviato un video alla moglie pochi istanti prima dell’incidente. Nel filmato, diffuso online da BNO, un canale di notizie olandese, si possono udire i passeggeri pregare mentre le maschere di ossigeno sono già calate. (RaiNews)
La notizia riportata su altri giornali
Il volo della Azerbaijan Airlines sarebbe dovuto atterrare a Grozny, capitale della Cecenia, nella parte meridionale della Russia che fa parte anche della regione caucasica. Oltre alla tragedia, anche l’imbarazzo diplomatico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il capitano e il primo ufficiale sono stati costretti a una deviazione di rotta, verso Est, sorvolando tutto il Mar Caspio, per raggiungere l’aeroporto di Aktau, in Kazakistan. Le maschere dell’ossigeno erano già state già rilasciate in cabina e i passeggeri pregavano. (ilmessaggero.it)
Fonti del ministero della Sanità locale parlano di "un'esplosione di pallone" a bordo Stando alle prime ricostruzioni, il volo dell'Azerbaijan Airlines si sarebbe scontrato con uno stormo di uccelli. (Sky Tg24 )
Con il passare delle ore appaiono sempre più chiare le evidenze di un abbattimento da parte delle batterie missilistiche antiaeree russe del volo J2-8243, operato da un velivolo Embraer ERJ-190 della Azerbaijan Airlines, decollato da Baku (Azerbaijan) a Grozny (Russia) con 62 passeggeri e 5 membri d... (Panorama)
L’uomo che ha ripreso gli ultimi istanti a bordo del velivolo è sopravvissuto. L’aereo dell’Azerbaijan Airlines si è schiantato in Kazakistan per cause ancora da accertare. (Fanpage.it)
«Doveva andare in pensione tra due mesi, ma non voleva». Si tratta di un espediente narrativo spesso usato dagli sceneggiatori di Hollywood, ma poi succede anche nella vita reale: il protagonista di un evento drammatico muore eroicamente proprio poco prima della pensione. (ilmessaggero.it)