Oceania 2 debutta in testa al box office italiano
Il sequel Disney esordisce dominando il box office italiano con un incasso di 880 mila euro e oltre 129 mila spettatori. Come confronto, il primo capitolo aveva raccolto 220 mila euro nel giorno di apertura (22 dicembre 2016), con un totale finale di 14,3 milioni di euro. Questo sequel si distacca nettamente dagli altri titoli in classifica, battendo decisamente tutti gli altri titoli Oceania 2 debutta in testa al box office italiano. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
“Be’, molte persone pensano che tu lo sia”, risponde il suo compagno eroe-barra-spalla comica. Per intenderci: Vaiana è la figlia di un capo tribale dell’isola di Matunui, nel Pacifico meridionale, e quindi potrebbe essere considerata una regina in virtù della sua discendenza. (Rolling Stone Italia)
Le voci dei personaggi sono di Auliʻi Cravalho, Dwayne Johnson, Alan Tudyk, Rachel House e Awhimai Fraser in originale; di Emanuela Ionica, Chiara Grispo, Giorgia, Fabrizio Vidale e Angela Finocchiaro nella versione italiana. (L'Eco di Bergamo)
Forte impatto di Oceania 2 sul box office di mercoledì 27 novembre. La giornata si è chiusa, infatti, con 1.808.106 euro (274.575 spettatori) su 2.735 schermi, +56% di incasso sul 29 novembre 2023 e +28% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)
Secondo gli analisti americani, Oceania 2 potrebbe diventare il più alto incasso delle festività di Thanksgiving, detronizzando Frozen II. (ComingSoon.it)
È finalmente arrivato nelle sale “Oceania 2“, il sequel del tanto amato film Disney del 2016. Otto anni dopo la sua avventura da ribelle, Vaiana è cresciuta ed è diventata una leader rispettata sulla sua isola, Motunui. (greenMe.it)
Il 27 novembre torna al cinema Vaiana, la principessa Disney della saga Oceania protagonista di un sequel attesissimo sia dai fan storici - il primo film è uscito nel 2016 - sia da quelli che hanno scoperto la storia della ragazzina che vuole esplorare i mari e il mondo in streaming e che ora la ritrovano, cresciuta e più matura, nel buio di una sala cinematografica. (Cosmopolitan)