Scontri Genoa-Sampdoria, prima del Derby è guerriglia per le strade: cosa sta succedendo a Genova

Lancio di bengala e cariche di alleggerimento da parte della Polizia a Genova a poche ore dal Derby della Lanterna di Coppa Italia. Il primo Derby di Genova in tre anni è iniziato nelle prime ore del pomeriggio. Non in maniera sana, ma bensì con una guerriglia per le strade del capoluogo ligure in vista della stracittadina della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, di scena mercoledì alle ore 21:00. Il momento più preoccupante, dopo diverse scaramucce di poco conto in giro per Genova, è avvenuto nei pressi di Marassi, al Ponte Gerolamo Serra. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri media

Mentre era ancora in corso il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria sono scoppiati alcuni disordini in una strada nei pressi dello stadio Marassi e una persona sarebbe rimasta ferita in modo lieve. (Sport Mediaset)

Bani riporta in parità la situazione, angolando bene il tiro dagli undici metri. Per la Samp, comincia Borini. (Sampdoria News)

I "trofei" sono stati srotolati durante il secondo tempo insieme ad altri striscioni. (Genova24.it)

Si va negli spogliatoi in svantaggio, ma nella ripresa è la Samp a fare la partita: il Genoa si chiude a difesa del vantaggio, cercando di pungere in contropiede, ma i blucerchiati mantengono il possesso palla e costruiscono, spinti dalla Sud. (Sampdoria News)

Verso ora di pranzo si sono registrati i primi tafferugli tra i tifosi rivali, con tanto di caschi in testa, fuori dallo stadio di Marassi: lanci di spranghe, bastoni, bottiglie e fumogeni. Immediato l'intervento da parte di polizia e carabinieri, che si sono subito attivati per contenere gli animi. (il Giornale)

Squadre al riposo al "Ferraris". Genoa e Sampdoria vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per i rossoblù dopo un primo tempo a ritmi altissimi. Dopo le prime schermaglie iniziali, i blucerchiati di Sottil vanno vicini al vantaggio con una bella percussione di Depaoli che entra in area ma poi strozza troppo il mancino e mette sul fondo. (TUTTO mercato WEB)