VIDEO Tunisia, il presidente Kais Saied arriva al seggio

Più informazioni:
Ucraina

Nel Paese oggi si vota fino alle 18 per le presidenziali – Urne aperte dalle 8 alle 18 in Tunisia per le elezioni presidenziali. Quasi 10 milioni i cittadini chiamati al voto. Secondo gli analisti il presidente tunisino Kais Saied ha davanti a sé pochi ostacoli per ottenere la rielezione. A correre per la presidenza anche Zouhair Maghzaoui e Ayachi Zammel. Saied si è recato alle urne in mattinata nella capitale Tunisi. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Foto: EFE (Radio RTM Modica)

Ieri, nel giorno del silenzio elettorale, è filtrata la volontà delle opposizioni di boicottare il voto, oppure di prediligere un voto di contrapposizione per … (Il Fatto Quotidiano)

Milioni di tunisini sono chiamati alle urne domenica 6 ottobre, per un'elezione che vede favorito il presidente in carica Kais Saied. Con pochi candidati in lizza, infatti, molti temono che le elezioni presidenziali rischino di trasformarsi in una farsa. (Euronews Italiano)

Tunisi, manifestanti anti-Saied scendono in piazza: "No a un presidente a vita"

Ed è cruciale che Giorgia Meloni smetta di agire in solitaria nella gestione della crisi tunisina. “Di fronte alla deriva autoritaria di Kais Saied in Tunisia e alla parodia delle elezioni presidenziali, è imperativo che l'Unione Europea riveda la sua posizione nei confronti di questo Paese. (L'HuffPost)

– Urne aperte dalle 8 alle 18 in Tunisia per le elezioni presidenziali. Quasi 10 milioni i cittadini chiamati al voto. Secondo gli analisti il presidente tunisino Kais Saied ha davanti a sé pochi ostacoli per ottenere la rielezione. (LAPRESSE)

LEGGI Elezioni in Tunisia, in piazza gli anti-Saied "Libertà: no a un presidente a vita": è lo slogan gridato dai manifestanti anti Kais Saed, che si sono riuniti nel centro di Tunisi, venerdì sera. (la Repubblica)