Criptovalute, non sono previsti rimborsi per i risparmiatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Molti giovani hanno come asset class il bitcoin o altre criptovalute, finora all’ingresso della Micar (la normativa Ue sui mercati delle cripto-attività, ndr) non regolamentate, dentro la Micar un po’ regolamentate, secondo me non perfettamente. Va ricordato sempre che questi strumenti sono altamente o altissimamente speculativi, sotto non c’è nulla, come ha ricordato nella relazione annuale al mercato Savona (presidente della Consob, ndr): sotto non c’è un debitore». (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altri media
L’introduzione dell’euro digitale richiede un’analisi approfondita delle sue implicazioni sul sistema bancario e monetario, in particolare per quanto riguarda il ruolo della Bce, la stabilità finanziaria e gli aspetti giuridici (Milano Finanza)
Il monito arriva proprio in corrispondenza con l'euforia massima sugli asset digitali. Non usa mezzi termini la Consob nell'avvertire i rischi legati agli investimenti legati alle criptovalute. (il Giornale)
Ultim'ora news 22 novembre ore 15 (Milano Finanza)
"Non so… (L'HuffPost)
In questo periodo si sente spesso parlare di pericolo bolla immobiliare, ma sappiamo realmente di cosa si tratti? Vedremo inoltre quali sono le città il cui mercato immobiliare potrebbe subire gravi danni proprio a causa della paventata bolla immobiliare. (Proiezioni di Borsa)
Il Commissario Consob, Federico Cornelli, intervenuto in apertura del convegno su "Le scelte degli investitori italiani tra consulenza e sostenibilità", tenutosi a Roma nella sede della commissione, ha sottolineato che “i bitcoin e le altre criptovalute sono strumenti altamente speculativi. (Advisoronline)