Sinner, la Wada fa appello contro l’assoluzione per doping
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla fine è successo: la Wada, l’agenzia antidoping mondiale si è appellata presso il Cas, la Corte internazionale di arbitrato dello sport, all’esito del processo di primo grado con cui un tribunale indipendente della ITIA (International Tennis Integriti Agency) aveva assolto Jannik Sinner per i due test antidoping falliti lo scorso risultando positivo al Clostebol. Sinner era stato giudicato non colpevole e gli era stato permesso di continuare a giocare perché aveva presentato una ricostruzione credibile, secondo la quale il Clostebol era entrato nel suo sistema attraverso un massaggio del fisioterapista Giacomo Naldi, e gli erano stati tolti solo punti e soldi guadagnati al ‘1000’ di Indian Wells (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
“L’Agenzia mondiale antidoping (WADA) conferma di aver presentato giovedì 26 settembre ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport (CAS) – si legge nella nota ufficiale – nel caso del tennista italiano Jannik Sinner, giudicato da un tribunale indipendente dell’International Tennis Integrity Agency (ITIA) di non aver avuto alcuna colpa o negligenza dopo essere risultato positivo per due volte al Clostebol, una sostanza proibita, nel marzo 2024. (TennisItaliano.it)
L'Agenzia mondiale antidoping (Wada) conferma che giovedì 26 settembre ha presentato ricorso al Tas in relazione al caso di Jannik Sinner, tennista italiano attuale numero 1 del ranking Atp, il quale è stato ritenuto esente da colpa o negligenza da un tribunale indipendente dell'International Tennis Integrity Agency (Itia) essendo risultato positivo per due volte al cl… (L'HuffPost)
Sembrava che l’ombra del caso doping fosse solo un brutto e lontano ricordo e invece no, oggi la Wada ha annunciato che farà ricorso. Secondo il comunicato ufficiale “l'Agenzia mondiale antidoping (Wada) conferma di aver presentato giovedì 26 settembre un ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport (Cas) per il caso del tennista italiano Jannik Sinner, giudicato da un tribunale indipendente dell'International Tennis Integrity Agency (Itia) senza colpa o negligenza per essere risultato positivo per due volte al clostebol, una sostanza proibita, nel marzo 2024”. (MOW)
Ora si mette male per Jannik Sinner. Contrariamente a quanto strombazzato da settimane dai media italiani, la Wada, agenzia mondiale anti-doping, ha fatto appello nei confronti per l’assoluzione di Sinner. (IlNapolista)
Sport ora per ora (Sport Mediaset)
È arrivato ciò che Sinner sperava di non vedere, ciò che sperava di aver messo definitivamente alle spalle: il ricorso della WADA contro la sentenza di assoluzione dello scorso fine agosto che scagionava Sinner da due positività al clostebol, una sostanza dopante. (Eurosport IT)