Appuntamenti promossi dall'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, attività a Roma

Anche quest'anno, tante le iniziative e i progetti promossi dall'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale. Dal teatro alla danza, dalla musica al cinema all'arte, passando per gli incontri e le attività per bambini e famiglie, questa settimana sono tante le opportunità per vivere la città: proseguono, infatti, gli appuntamenti culturali proposti dalle istituzioni culturali cittadine. IN EVIDENZA Per il tradizionale appuntamento con la Festa della Befana di Piazza Navona, il 6 gennaio alle 15, in prossimità dello stand delle Biblioteche di Roma, è in programma Epifania di voci. (Oggi Roma)

Su altri giornali

A Roma, nel primo fine settimana del 2025, sono previsti una serie di eventi (anche gratuiti) per grandi e piccini. Cultura, divertimento e shopping. (ilmessaggero.it)

Dolciumi o carbone, cosa porta in dono la Befana rimane un mistero fino alla mattina del 6 gennaio, ma non per i romani. Eventi a tema, teatro, magia e iniziative culturali e didattiche, dentro la calza offerta dalla Capitale i piccoli e le loro famiglie avranno vasta scelta su come celebrare l’ultimo weekend di festività e salutare così il periodo natalizio. (ilmessaggero.it)

La Befana, «salvata» dai vigili del fuoco dalla terrazza Borromini di Sant'Agnese in Agone, vola su piazza Navona a cavallo della scopa appesa a un'autoscala. (Corriere TV)

Cosa fare a Roma sabato 4 e domenica 5 gennaio (anche gratis): dalle visite gratuite alla festa della Befana a Piazza Navona

Dopo un volo spettacolare dalla terrazza Borromini di palazzo Pamphilj, grazie al supporto dei Vigili del Fuoco, la Befana è stata accolta in piazza da bambini e turisti, oltre che dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri e dall'assessora alle Attività produttive Monica Lucarelli. (Adnkronos)

Sempre con un occhio alle nuove aperture, per restare aggiornati sulle ultime novità. Cosa fare a Roma nel mese di gennaio? Ecco tutti gli appuntamenti in programma tra cultura, spettacoli e concerti. (Grazia)

Il termine “Epifania” deriva dal greco “epifàneia”, che significa “manifestazione” o “apparizione”. (StatoQuotidiano.it)