Impresa della Turchia di Montella: superata l’Austria 2-1 e vola ai quarti

Impresa della Turchia negli ottavi di finale di Euro 2024. La squadra di Montella supera 2-1 l'Austria e si qualifica per i quarti di finale dove affronterà l'Olanda, vittoriosa sulla Romania. Gara intensa fino alla fine, con continui capovolgimenti di fronte che ha visto però i turchi più concreti. Una Turchia con un misto di giovinezza, con Arda Guler e Kenan Yildiz, prima squadra a schierare titolari due giocatori Under 20 in un match a eliminazione diretta tra Europei e Mondiali a partire da Ungheria-Danimarca a Euro 1964, ed esperienza con Demiral su tutti grande protagonista della sfida con la doppietta vincente, e nonostante la grande assenza di Hakan Çalhanoğlu (La Stampa)

Su altri media

Euro 2024, il tabellone Austria-Turchia, la partita (Tuttosport)

La Turchia di Montella vola ai quarti di finale del'Europeo: decisivo Demiral che segna dopo 57 secondi per il vantaggio turco e raddoppia a metà secondo tempo. Inutile la rete di Gregoritsch. Nel finale decisiva una parata di Gunok all'ultimo minuto di recupero. (Sky Sport)

Olanda e Turchia staccano gli ultimi due pass per i quarti di finale di Euro 2024, battendo Romania e Austria: ora si sfideranno tra loro Nel pomeriggio, l’Olanda da’ una lezione alla Romania, dilagando nel finale e suggellando una prestazione di altissimo livello. (CalcioMercato.it)

Austria Turchia 1-2: video, gol e highlights

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT (Sky Sport)

È la Turchia la Nazionale a staccare l'ultimo pass per gli ottavi di finale di Euro2024. Sul prato della Red Bull Arena di Lipsia la squadra allenata da Vincenzo Montella supera, non senza fatica, l'Austria di Ralf Rangnick con un 2-1 firmato dalla doppietta di un bomber che non ti aspetti: Merih Demiral (TUTTO mercato WEB)

Dopo il naufragio di Spalletti, un altro duro colpo per i seguaci del “mio calcio”. Brancolano come la figlia dello svedese in Pastorale americana (IlNapolista)