Mercedes, piano di efficientamento per miliardi di euro

Mercedes, piano di efficientamento per miliardi di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QN Motori ECONOMIA

Il comparto automotive tedesco sta attraversando un periodo di problematicità, con uno scenario economico mondiale incerto che mette a dura prova le imprese del settore. In questo contesto, Mercedes ha comunicato un significativo programma di riorganizzazione volto a diminuire sensibilmente le spese. L’intento è di realizzare un risparmio di svariati miliardi di euro ogni anno, come affermato da una rappresentante della società all’agenzia stampa Dpa. (QN Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Stando a quanto riferisce il quotidiano Handelsblatt, Mercedes prevede di tagliare i costi per diversi miliardi di euro all'anno nei prossimi anni. Un portavoce ha infatti dichiarato al quotidiano tedesco: (HDmotori)

La crisi dell’automotive continua a colpire le aziende del settore. Dopo Volkswagen, anche Mercedes-Benz annuncia l'intenzione di tagliare i costi. (Sky Tg24 )

«Nei prossimi anni ridurremo i nostri costi di diversi miliardi di euro all'anno». Lo ha dichiarato un portavoce della Mercedes. Non sono però trapelate ulteriori informazioni sulle modalità di risparmio nè risposte su possibili tagli di posti di lavoro. (Milano Finanza)

Auto, maxi-taglio costi anche alla Mercedes

“Nei prossimi anni ridurremo i nostri costi di diversi miliardi di euro all’anno”, ha affermato una portavoce in merito a quanto anticipato da Stuttgarter Zeitung e Stuttgarter Nachrichten. Stoccarda conferma quando riporta l’agenzia di stampa tedesca DPA: pesantissimo piano di ristrutturazione. (Motorisumotori.it)

Il gruppo non ha ancora fatto chiarezza sui dettagli del piano di risparmi, lasciando aperta anche la questione se siano previsti tagli del personale. "Nei prossimi anni dovremo ridurre i nostri costi di diversi miliardi di euro all'anno", ha annunciato una portavoce del gruppo secondo quanto riporta Dpa. (Tuttosport)

Il mercato dell’auto europeo è praticamente fermo a ottobre. “Perché, in un situazione estremamente volatile in tutto il mondo – spiega l’azienda – solo aumentando l’efficienza si può restare forti sul piano finanziario e produttivi”. (Il Fatto Quotidiano)