Oggi lo sciopero della scuola: “Basta precariato, vogliamo un contratto giusto”
A Roma il presidio è di fronte al ministero dell’Istruzione e del Merito, in viale Trastevere, dalle 10 alle 13. A Milano la manifestazione si terrà in piazza Santo Stefano dalle 9,30. Qui tiene il suo intervento "per un contratto giusto e un lavoro stabile" Gianna Fracassi, segretaria generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza-Cgil. Lo sciopero della scuola prende forma oggi con pres… (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Le segnalazioni di istituti chiusi o con orario ridotto, a fronte dell’adesione totale o parziale alla mobilitazione, arrivano ad esempio dal campus Raineri-Marcora, il liceo Colombini, il terzo e il settimo circolo didattico di Piacenza, il comparto Faustini-Anna Frank, Monticelli, Gropparello e non solo. (Libertà)
Contratto adeguato al costo della vita e lavoro stabile. Queste le richieste del comparto istruzione e ricerca, che questo giovedì 31 ottobre ha incrociato le braccia in tutt’Italia su iniziativa della Flc Cgil. (La Nuova Venezia)
del potere d’acquisto degli stipendi. 1) Recupero sull’inflazione (al 18% nell’ultimo triennio 22-24) col rinnovo contrattuale e a salvaguardia (LegnanoNews.com)
C'è anche chi non dimentica, nonostante i problemi, che oggi è il giorno di Halloween. (Corriere Roma)
Lo ha detto il segretario generale Cgil Roma e Lazio, Natale Di Cola, intervenendo alla manifestazione dei lavoratori di scuola e università davanti al ministero nel giorno dello sciopero proclamato dalla Flc Cgil. (Collettiva.it)
Bandiere, cartelloni e striscioni, streghe, zucche e dinosauri. Il comparto scuola si è radunato davanti al ministero dell'Istruzione a Roma contro la manovra in discussione in Parlamento. La protesta si articola su varie piazze in tutta Italia, nella capitale hanno risposto all'appello circa un migliaio di persone. (Il Sole 24 ORE)