Buffon e la depressione: "Avevo il complesso di non avere il diploma, me ne procurarono uno falso. Un'ingenuità"

Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera in cui ha parlato, tra vari aneddoti calcistici e riflessioni sulla sua vita, anche di un suo grande rammarico: aver comprato un diploma di maturità falso. “Ho fatto errori, come tutti, e non li ho mai nascosti. Avevo il complesso di non essermi diplomato. Mi sentivo in colpa verso i miei genitori, volevo iscrivermi all’università. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Gianluigi Buffon, quando ha esordito in Nazionale? «Non avevo ancora compiuto 15 anni. Nebbia. (Corriere della Sera)

«Era una storia ormai alla conclusione, attraversata da una crisi profonda». «Sono felice che Alena abbia un’altra famiglia, con una figlia e un uomo al suo fianco. (Vanity Fair Italia)

Quella macabra vicenda ha segnato ulteriormente la rivalità tra Inter Lo scandalo Calciopoli è stato di certo una delle pagine più buie del calcio italiano. (Spazio Inter)

L'ha tradita con la D'Amico: Gigi Buffon: «Un grande dolore far soffrire Alena Seredova» | blue News

Un giorno però stavo guidando, e alla radio danno una canzone di Jovanotti che ho amato molto e non sentivo da dieci anni: 'Bella'. Alzo lo sguardo, e vedo il casello di Parma. (Tutto Juve)

Gianluigi Buffon ha svelato alcuni momenti bui della sua carriera da calciatore: il portiere della Juve è stato anche affetto da depressione (Juvenews.eu)

«Era una storia ormai alla fine, attraversata da una crisi profonda. Gigi Buffon (blue News | Svizzera italiana)