Uruguay, Olivera a segno ed MVP contro gli USA: "Nei momenti difficili siamo stati solidi"

Uruguay, Olivera a segno ed MVP contro gli USA: "Nei momenti difficili siamo stati solidi" L'Uruguay è riuscito a qualificarsi ai quarti di finale della Copa América vincendo il Gruppo C a punteggio pieno. La squadra di Bielsa, dopo Panama e Bolivia, ha battuto anche gli USA, condannando i padroni di casa all'eliminazione. Il gol decisivo è stato segnato sugli sviluppi di un calcio piazzato da Mathias Olivera, terzino del Napoli, ed è stato molto contestato dagli americani, che reclamavano un fuorigioco (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli Stati Uniti sono stati eliminati dalla Coppa America, un'onta per la nazionale a stelle e strisce perchè è la prima volta nella storia del torneo che la squadra ospitante non è riuscita a superare la fase a gironi. (Milan News)

Gli USA, infatti, sono ufficialmente eliminati dalla competizione. Il centrocampista, dopo lo spinoso caso di mercato che l& (ilBianconero)

Nervi tesi alla fine dell'incontro tra gli Stati Uniti e l'Uruguay a tal punto che il direttore di gara, Kevin Ortega, non ha dato la mano al capitano degli Stati Uniti. (Diretta)

Se il «Soccer» non decolla: Stati Uniti già eliminati

L'azzurro, inoltre, è stato anche premiato come MVP della gara. Mathias Olivera, terzino sinistro del Napoli, ha realizzato il gol vittoria nella gara di Copa America contro gli Stati Uniti, terminata 1-0 e che ha permesso all'Uruguay di chiudere il girone al primo posto. (Napoli Magazine)

Seconda sconfitta in tre partite, nel Gruppo C della Copa América 2024, per gli USA di Christian Pulisic e Yunus Musah: eliminati dal torneo Nella notte, all'Arrowhead Stadium di Kansas City, gli USA del Commissario Tecnico Gregg Berhalter hanno perso, 0-1, contro l'Uruguay, nella terza e ultima partita del Girone C della Copa América 2024. (Pianeta Milan)

In effetti, la rosa a disposizione di Berhalter per questa competizione contava su giocatori sì giovani, ma con già esperienze importanti nei principali campionati europei. Si chiedeva almeno di raggiungere la fase ad eliminazione diretta, come riuscito in occasione dei Mondiali 2022 in Qatar o della Copa America 2016. (Corriere del Ticino)