Panico in volo: turbolenza violenta spegne motore, aereo costretto ad atterraggio d’emergenza [VIDEO]
Nella giornata di Giovedì 14 Novembre un volo della Scandinavian Airlines ha vissuto momenti di panico mentre sorvolava l’Oceano Atlantico settentrionale, a causa di una violenta turbolenza. L’aereo, un Airbus A330 decollato da Stoccolma e diretto a Miami, è stato costretto a cambiare rotta e a dirigersi verso Copenaghen, dove è atterrato in sicurezza. Tuttavia, durante quei minuti drammatici, a bordo si sono vissuti attimi di vera tensione: alcuni passeggeri hanno riportato ferite, per fortuna di lieve entità, in seguito ai violenti scossoni dell’aereo. (Meteo Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Questo filmato mostra i passeggeri a bordo di un volo della Scandinavian Airlines mentre vengono sbalzati violentemente dai loro sedili a causa delle forti turbolenze incontrate sopra l'Atlantico settentrionale. (la Repubblica)
Il VIDEO in alto.Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti gravi tra i 254 passeggeri e equipaggio (iLMeteo.it)
Anche se lo scossone è durato pochi secondi, è stato tale da causare lo spegnimento (automatico) di uno dei motori. (Corriere TV)
I passeggeri hanno raccontato scene di panico e urla, con oggetti personali che volavano in tutte le direzioni. “Pensavamo di morire quando ha cominciato a cadere,” ha dichiarato Sammy Solstad, uno dei passeggeri presenti a bordo. (Tiscali Notizie)
A passenger who was on board SAS Flight SK957 said they witnessed at least one person… pic.twitter.com/exuDnDX9eQ — Breaking Aviation News & Videos (@aviationbrk) November 15, 2024 Giovedì, una forte turbolenza ha costretto un aereo della SAS a tornare all'aeroporto di partenza dopo un volo di 5 ore. (blue News | Svizzera italiana)
Paura in aereo, le forti turbolenze sbalzano i passeggeri: le urla spaventate di chi era a bordo (La Stampa)