Torino Film Festival: programma, notizie, chi c'è, interviste e video. Ron Howard: «Trump? Non è andata come speravo». Giancarlo Giannini: «Il cinema di oggi non mi entusiasma»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un giallo denso di mistero in cui ogni personaggio sembra aver qualcosa da nascondere e offre un motivo per far dubitare allo spettatore di essere il colpevole. Presentato in anteprima Fuori Concorso al 42esimo Torino Film Festival, Il Corpo di Vincenzo Alfieri, che arriverà nelle sale il 28 novembre. Tra ambientazioni cupe, inquadrature particolari, pioggia, rumori e luci spettrali, in una notte l'ispettore interpretato da Giuseppe Battiston deve risolvere il caso della sparizione dall'obitorio del corpo di una'affascinante imprenditrice trovata improvvisamente morta. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo i fuochi d’artificio della serata inaugurale di ieri al Teatro Regio, l’edizione 42 del Torino Film Festival entra nel vivo. Le proiezioni Al Massimo 1 in mattinata è passato il primo lungometraggio in concorso, «Corresponsal», dell’argentino Emiliano Serra; alle 16,15 è atteso il regista Charlie McDowell (figlio del grande Michael di «Arancia meccanica») con «The Summer Book», in cui Glenn Close è una nonna alla fine della vita che consuma il suo lungo addio estivo alla nipotina di 9 anni. (La Stampa)
Biglietti a 7 euro e 50 centesimi. Gli imperdibili nel sabato del Tff. (La Stampa)
Dopo Sharon Stone, Matthew Broderick, Sarah Jessica Parker, Rosario Dawson e Ron Howard, il primo weekend del 42esimo Torino Film Festival si impreziosisce di un’altra stella di Hollywood, forse tra le più luminose. (Cinematographe.it)
«Dichiaro aperto il Torino Film Festival»: a pronunciare la frase di lancio non è, come ci si poteva aspettare, né il direttore Giulio Base né la madrina annunciata Cristiana Capotondi, bloccata a letto da una sindrome influenzale, ma Ron Howard, regista del film inaugurale “Eden”, premiato alla carriera con la Stella della Mole al termine di una cerimonia - si pensi quello che si vuole della svolta glamour del Tff 2024 - che ha funzionato dal primo all’ultimo minuto. (Torino Cronaca)
Parata vip per l'inaugurazione del Torino Film Festival diretto quest'anno da Giulio Base. (Corriere della Sera)
Dopo la parata di stelle della serata inaugurale al Teatro Regio, il Torino Film Festival apre ufficialmente al pubblico. E poi ancora Rosario Dawson, Claudia Gerini, Gianluca Battiston. (TorinOggi.it)