Sanita', Landini: "Mobilitazione Schlein? Noi organizzato sciopero generale per stessi temi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Se aderiremo alla mobilitazione negli ospedali organizzata dalla Schlein? Noi abbiamo proclamato uno sciopero generale per la sanita'. Per quello che mi riguarda e' lavorare per far aderire anche il personale sanitario alla manifestazione. Da questo punto di vista l'importante e' quello". Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a margine della conferenza stampa tenutasi presso la sede nazionale della Confederazione a Roma (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
PISTOIA "La situazione che ho trovato è di grande fatica tra le lavoratrici e i lavoratori e di grande preoccupazione per il fatto che da parte del governo nazionale non ci sono risposte, né sul finanziamento del fondo sanitario nazionale, quindi sulla necessità di finanziare adeguatamente i servizi, né sulle assunzioni, né tanto meno sul rinnovo del contratto, che loro stanno aspettando e che sarebbe un loro diritto, ma che il governo nazionale sotto-finanzia". (LA NAZIONE)
Il giorno dopo uno sciopero si accende la guerra delle cifre. Un copione che si ripete. (il Giornale)
Ad entrare nel dettaglio della manifestazione organizzata dalle sigle sindacali ANAAO, CIMO-FESMED, AROI e Nursing Up è stato Diego Mariani segretario Aziendale ANAAO Asst Ovest Milanese: «Ritengo utile fornire alcune precisazioni per una rappresentazione più accurata della partecipazione che ha riguardato 37 persone della dirigenza e 28 del comparto in tutta l’ASST, quindi nei quattro Ospedali di riferimento». (LegnanoNews.com)
“Stiamo arrivando” è il messaggio della segretaria del Partito Democratico a Giorgia Meloni, non nascondendo la sua felicità per i dati di Emilia-Romagna e Umbria. I dem hanno una posizione di forza incontrovertibile nel campo largo, non ci sono dubbi, ma tutta questa contentezza pare immotivata. (Nicola Porro)
Lo schema degli scioperi dei sindacati medici dal 2010 a oggi Balletto di numeri sulle adesioni allo sciopero: no alle fake news! (.:Anaao - Assomed:.)
– “I numeri pubblicati sul sito del Dipartimento della funzione pubblica indicano un’adesione esigua, poco al di sopra dell’1%, allo sciopero di ieri proclamato da alcuni sindacati. È quanto dichiara il Ministro della Salute, Orazio Schillaci. (Agenzia askanews)