Sanita', Landini: "Mobilitazione Schlein? Noi organizzato sciopero generale per stessi temi"
"Se aderiremo alla mobilitazione negli ospedali organizzata dalla Schlein? Noi abbiamo proclamato uno sciopero generale per la sanita'. Per quello che mi riguarda e' lavorare per far aderire anche il personale sanitario alla manifestazione. Da questo punto di vista l'importante e' quello". Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a margine della conferenza stampa tenutasi presso la sede nazionale della Confederazione a Roma (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Il Ministro della Salute: “È necessario ribadire con fermezza che, dall'insediamento del Governo Meloni, non è stato effettuato alcun taglio alla sanità pubblica. Al contrario, stiamo portando avanti un intenso lavoro di riforma per rafforzare un settore che ha subito anni di depauperamento. (Quotidiano Sanità)
Introduzione (Sky Tg24 )
PISTOIA "La situazione che ho trovato è di grande fatica tra le lavoratrici e i lavoratori e di grande preoccupazione per il fatto che da parte del governo nazionale non ci sono risposte, né sul finanziamento del fondo sanitario nazionale, quindi sulla necessità di finanziare adeguatamente i servizi, né sulle assunzioni, né tanto meno sul rinnovo del contratto, che loro stanno aspettando e che sarebbe un loro diritto, ma che il governo nazionale sotto-finanzia". (LA NAZIONE)
Lo riferiscono Anaao Assomed e Cimo-Fesmed e gli infermieri ed altre professioni sanitarie del Nursing Up che hanno proclamato l'astensione e che manifestano mercoledì a Roma alle 12 in Piazza SS Apostoli. (Corriere della Sera)
Nella giornata di sciopero verranno assicurati i servizi minimi essenziali nel rispetto della normativa vigente. (Libertà)
“Dimissioni di massa”, “E l'infermiere se ne va”, sono i motivi dei cori in piazza Santi Apostoli, di fronte alla prefettura. Ci son… (la Repubblica)