Colpo di calore e congestione: come prevenirli

Complici le estati sempre più calde e umide, i dati ci dicono che solo ad agosto aumentano del 30% gli accessi al pronto soccorso per i disturbi estivi. E, in un caso su quattro, la ragione è un colpo di calore. «L’estate porta inevitabilmente a essere sempre un po’ incoscienti» spiega Saverio Chiaravalle, responsabile del Servizio di Pronto Soccorso del Policlinico San Donato, Milano. «Ci sta, ad esempio, che in auto si esageri un po’ con l’aria condizionata nelle giornate torride. (Donna Moderna)

Su altri giornali

'Anche quest'anno il gran caldo estivo sta procurando disagi ad anziani, fragili e lavoratori, per cui è bene ricordare i provvedimenti assunti da Regione Lombardia per contrastare le patologie... (Virgilio)

È quanto afferma l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso. Contrasto allo "stress da calore", i provvedimenti di Regione Lombardia (Prima la Martesana)

(Adnkronos) – Il grande caldo non molla la presa (anche nelle ore notturne) e si va verso un Ferragosto rovente. “Attenzione a colpi di calore e sbalzi di pressione, vere e proprie insidie per tutti, non solo per chi è affetto da patologie cardiovascolari”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Truffe agli anziani, i malviventi non vanno in vacanza: la campagna di prevenzione dei carabinieri

L'invito di Regione Lombardia al rispetto delle regole basilari 'Anche quest'anno il gran caldo estivo sta procurando disagi ad anziani, fragili e lavoratori' LECCO - 'Anche quest'anno il gran caldo... (Virgilio)

Il caldo è arrivato, così come le giornate sempre più afose e pesanti, e proprio per questo la Regione Lombardia ha emesso alcune raccomandazioni e consigli utili sui comportamenti da adottare per combattere lo stress da calore. (varesenews.it)

Le truffe non vanno in vacanza ed i malintenzionati, infatti, non si fanno scrupoli e vanno sempre a “caccia” di qualcuno da raggirare, in particolare persone anziane. All’evento hanno preso parte circa 50 persone, soprattutto anziani, appartenenti alla cosiddetta fascia debole. (Frosinone News)