La vittima dell’aggressione. Ezio, il più amato del rione: "Il nostro angelo del bello"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Di, e Chiara Ottaviani Anziano? Certo, con i suoi 91 anni. Ma attivo, giovanile e lucidissimo. Un uomo mite e conosciuto, benvoluto da tutto il rione, Ezio, il 91enne che è stato aggredito nell’androne di casa in via Maso Finiguerra mentre rientrava dal pub ’Trip per tre’ di Borgo Ognissanti, dove era andato a vedere la partita della Fiorentina. Una delle sue tappe fisse quel posto, non a caso i commercianti tra la Stazione e le Cascine, li conosceva tutti. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Dopo l'aggressione di via Finiguerra è stata sottoposta a fermo un 25enne senza fissa dimora, di origini romene. Giovedì avrebbe colpito e ridotto in fin di vita un 92enne dopo una rapina. L'uomo è in ospedale in gravissime condizioni. (gonews)

L’anziano è stato picchiato ripetutamente e poi rapinato dai due che sono fuggiti con un borsello contenente il portafogli. Ezio l’ex pellettiere di 91 anni ritornava a casa dopo aver visto in un pub la partita della Fiorentina. (Corriere Fiorentino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Solo sull'onda dello choc per la brutale aggressione a un anziano di 91 anni nell’atrio di casa sua, la sindaca si è decisa a chiedere la convocazione del Comitato per l'ordine e la sicurezza provinciale (Cosp), che da mesi più volte abbiamo richiesto. (gonews)

Il nonno supereroe, tutti i giorni dalle 22 a mezzanotte, usciva di casa per mettersi al lavoro. – Si era sfogato con La Nazione, Ezio. (LA NAZIONE)

Viene scagliato a terra e finisce in coma, in bilico tra la vita e la morte. L’unica identificata è una donna romena, di 25 anni, un volto noto tra i residenti del posto, ma non ci sono misure cautelari. (Open)