Emergenza autisti e corse tagliate Atm: "Così fino alla fine del 2025"
«Nessuno è contento del servizio di superficie che in questo momento eroghiamo. Dobbiamo renderlo più sopportabile, eliminando i tempi più lunghi di attesa. E dobbiamo trovare soluzioni, anche dal punto di vista economico». L'assessore alla Mobilità Arianna Censi al termine di una Commissione comunale in cui c'è stata non solo una bocciatura bipartisan del servizio di bus e tram Atm ma anche proteste da parte dei portavoce dei cittadini e dei sindacati, non può che ammettere che «le cose dette sono evidenti a tutti, ricevo anch'io tantissime proteste». (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
La cessione… (La Repubblica)
Amerigo Del Buono, direttore operativo della ditta di Foro Bonaparte, è intervenuto mercoledì in commissione a palazzo Marino per fare il punto della situazione, ricordando come l'emergenza conducenti sia una questione reale in tutta Europa, dove ne mancano oltre 100mila. (MilanoToday.it)
Per alcuni sindacati è un segnale d’allarme per i lavoratori Da inizio ottobre l’Azienda trasporti milanesi ha affidato in subappalto a una società esterna la gestione della linea bus 46. (MilanoToday.it)
VIGEVANO Da due settimane l’azienda di trasporti vigevanese Stav sta gestendo, per la prima volta nella storia, una linea urbana di Atm Milano. (La Provincia Pavese)
"Così la situazione delle linee di superficie, riorganizzata per carenza di autisti, si normalizzerà entro la fine del 2025" (Fanpage.it)
“Le rimodulazioni che sono state effettuate con l’orario invernale per sopperire alla carenza di personale ad oggi risultano insufficienti e si continua a sopprimere senza risolvere il problema, creando un disservizio all’utenza e difficoltà lavorative al personale viaggiante”. (La Repubblica)