Uragano Milton, strade ancora come fiumi

TAMPA (FLORIDA) (ITALPRESS) – Strade come fiumi, auto come imbarcazioni. Il ritorno alla normalità sembra ancora lontano in Florida, nei luoghi colpiti dall’uragano Milton. “I nostri ufficiali e gli equipaggi lavorano incessantemente per tornare alla normalità il prima possibile”, si sottolinea in un post su X della polizia di Tampa. (Fonte: profilo X Tampa Police Department) Riproduzione riservata (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo le devastazioni di Helene, ecco il potente Milton: tocca terra in Florida ed irrompe nella campagna presidenziale più incerta di sempre, trasformando gli uragani nella sorpresa d’ottobre che può avere impatto sull’esito della sfida per la Casa Bianca. (la Repubblica)

“Sono circa le 7. Sto per uscire e controllare i danni all'esterno e controllare tutti gli animali”. (La Stampa)

«Voglio essere chiara: gli americani colpiti da una crisi non devono essere derubati: chi è in fuga dall'uragano Milton o sfollato per Helene non deve essere soggetto ad illegali aumenti di prezzi o frodi, alle pompe di benzina, agli aeroporti o negli alberghi». (Corriere della Sera)

Uragano Milton in Florida, 14 morti e 3 milioni di persone senza elettricità

L'uragano Milton, "estremamente pericoloso" secondo le autorità, si è abbattuto ieri sera sulla Florida, spazzando la costa con venti violenti, forti piogge e allagando il centro della penisola nel sud-est degli Stati Uniti, due settimane dopo il devastante passaggio di Helene. (la Repubblica)

Muovendosi a una velocità di oltre trenta chilometri all’ora l’uragano si è spostato lungo tutto lo Stato, ed è destinato a raggiungere altri stati sulla costa est nei prossimi giorni. (il manifesto)

Per affrontare l'emergenza, il presidente americano Joe Biden ha schierato migliaia di personale federale nelle aree colpite, tra cui oltre mille membri della Guardia Costiera. Il governatore dello Stato, Ron DeSantis, ha spiegato che sono un migliaio le persone tratte in salvo e ha sottolineato come, sebbene la “tempesta sia stata considerevole, non si è fortunatamente verificato lo scenario peggiore” (Sky Tg24 )