Sanità, liste di attesa. Smi, Onotri: “Superare il tetto di spesa per il personale medico-sanitario”

Il segretario generale del Sindacato Medici Italiani, Pina Onotri: “Rimuovere questi ostacoli che determinano la crescita delle liste di attesa” Roma. «Occorre superare il tetto di spesa per il personale medico e sanitario per ridurre sul serio le liste di attesa, è questo il nodo che andrebbe sciolto dalla discussone in Senato sul disegno di legge recante misure urgenti per la riduzione dei tempi delle liste di attesa delle prestazioni sanitarie. (Impresa Italiana)

Su altre testate

Una marcia indietro sul dl liste di attesa per riportare serenità nella maggioranza. La più importante di queste riguarda proprio il secondo articolo, che prevede la possibilità pe… (la Repubblica)

"E' un decreto vuoto, 'fuffa', lo avevamo chiamato, non si può fare un decreto sulle liste di attesa senza metterci un euro, prendendo in giro le persone". "Il governo -accusa- lavora nella direzione di smantellare la sanità pubblica". (Civonline)

Questo è un decreto fuffa. "Quello che avevamo denunciato in campagna elettorale si è realizzato. (la Repubblica)

Il governo cede sulle liste d’attesa. Ma il Pd insiste: “Il piano è vuoto”

Le ragioni del rinvio sono state comunicate in apertura di seduta dal presidente della commissione Affari sociali di Palazzo Madama, Francesco Zaffini (FdI). Slitta l’esame in aula al Senato del decreto sulle liste di attesa, inizialmente previsto per questa mattina. (Avanti Online)

I privati non collaborano mai. Solo più sanzioni. (Corriere della Sera)

"Sembra quasi che Meloni pensi più a tenere buono Salvini che non a tutelare il diritto alla salute degli italiani. Questa è la figura che stanno facendo davanti al Paese. Un decreto che più che accorciare le liste d'attesa serve ad allungare la vita di questo Governo placando le fibrillazioni all'interno della maggioranza. (Il Sole 24 ORE)