La cerimonia d'apertura di Parigi 2024 è qualcosa di mai visto alle Olimpiadi

Una cerimonia d'apertura come quella delle Olimpiadi di Parigi 2024 non si era mai vista. La 33esima edizione dei Giochi che si tiene nella capitale francese, infatti, è un evento unico, mai verificatosi prima d'ora. L'Olimpiade transalpina è caratterizzata da una parata che scorre per le vie della città, andando in controtendenza con il passato. L'opening non è dunque ospitato negli stadi cittadini (come per esempio Saint Denis, dove gioca la nazionale di calcio francese, o il Parco dei Principi) ma un evento che abbraccia i luoghi simbolo: dalla Senna, fino alla Tour Eiffel. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Che manchi poco alla grande cerimonia di apertura, l'hanno capito bene i parigini. Soprattutto i 20mila circa che vivono o lavorano nella zona grigia. Ossia quella ormai blindata. Ci si entra e vi si circola solo con un codice QR, oppure con l'accredito per i Giochi. (DAZN)

Domani, giovedì 25 luglio, sarà il Giorno -1 delle Olimpiadi di Parigi 2024, ovvero quello che precede la Cerimonia d’Apertura, in calendario venerdì 26: spazio alle fasi preliminari di alcuni sport di squadra, quali calcio femminile, rugby a 7 maschile e pallamano femminile, ed ai ranking round di tiro con l’arco. (OA Sport)

RAI La Rai a Parigi trasmetterà 360 ore complessive di dirette tra Rai 2 e Rai Sport. (Volleyball.it)

Osimhen, Parigi vuole seguire una via più virtuosa

Tutto quello che c'è da sapere per visitare Parigi durante i Giochi. (Fanpage.it)

Dopo le Olimpiadi di Tokyo, con la vita distanziata ai tempi del Covid e tante edizioni di palazzine identiche, c’è Parigi 2024 che combina differenze fin dall’architettura e chiede alla nazionali un contributo per rendere il proprio spazio unico. (La Stampa)

I parigini che qualche settimana fa avrebbero speso 200 milioni per il nigeriano e Kvaratskhelia, ritengono i prezzi posti dal Napoli fuori mercato. Le ultime notizie parlano anche di un Osimhen stufo. (Terzo Tempo Napoli)