Credito d'imposta per i servizi digitali: aggiornate le FAQ. Le domande entro il 20 novembre

Il Dipartimento per l'informazione e l'editoria, sulla base dei quesiti pervenuti in tema di, ha pubblicato le FAQ sul tema, aggiornate al 21 ottobre 2020 Si ricorda che le domande devono essere presentate, dal titolare o legale rappresentante dell'impresa esclusivamente,attraverso l'apposita procedura disponibile nell'area riservata del portale impresainungiorno.gov.it

(AteneoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Chi può beneficiare del bonus locazioni e a quali condizioni. Il credito d’imposta, nella formulazione precedente al decreto Ristori, spettava a:. - imprese individuali, S.n.c. Il bonus sulle locazioni di immobili non ad uso abitativo può essere richiesto anche per i mesi di ottobre, novembre e dicembre. (Ipsoa)

«L'entità degli importi corrisposti varierà dal 100% al 400% di quanto previsto in precedenza con il Decreto Rilancio, in funzione del danno economico subìto dalle categorie, come bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, taxi, attività ricettive, centri sportivi, cinema, teatri, altri centri ricreativi e discoteche». (Agipronews)

Bonus affitto partite IVA fino a dicembre nel decreto Ristori. Ricordiamo che il bonus affitto previsto dal decreto Ristori ricalca le regole generali del contributo introdotto dai primi provvedimenti economici emanati dal Governo. (Money.it)

Il ministro Gualtieri ha parlato di tre mesi in più di sostegno per imprese e commercianti che devono sostenere la spesa mensile della rata di affitto. Decreto legge ristori, ecco cosa prevede (Sky Tg24 )

Le imposte dovrebbero essere pagate esclusivamente sul reddito concretamente generato e senza negare la deducibilità dei costi se effettivamente inerenti e senza prevedere acconti d’imposta che alimentano l’evasione fiscale. (Startmag Web magazine)

Ad ogni modo, l’ammontare del credito non può essere superiore all'imposta di registro o all'imposta sul valore aggiunto dovuta per l'acquisto agevolato della nuova casa di abitazione.L’Agenzia delle Entrate ha spiegato che il credito di imposta spetta anche quando il contribuente procede all’acquisto della nuova abitazione prima della vendita della vecchia casa, a condizione che la vendita avvenga entro un anno dal nuovo acquisto. (Edilportale.com)