Autonomia, De Luca: «Distruttiva per il Paese, strada maestra è sburocratizzazione»

«Noi siamo per l’unità d’Italia, non siamo per una posizione ideologica e non siamo per la guerra Nord-Sud. Noi siamo per unire questo Paese, per unire le forze dinamiche, produttive, sane dell’Italia. L’Italia o si salva tutta insieme o va a fuoco». Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, alla due giorni “Sud Nord Invest” organizzata dalla Ficei e dall’Asi di Salerno, presiedute da Antonio Visconti (Orticalab)

Su altre testate

«La richiesta di referendum partita anche dalla Sardegna, contro l'Autonomia Differenziata, è una scelta sbagliata». Non si sono fatte attendere le reazioni dal centrodestra sardo, in particolare dei parlamentari isolani presenti al vertice con la Giunta Todde, convocato a Villa Devoto. (L'Unione Sarda.it)

D: Sindaco Conia, stamattina sono state depositate in Cassazione oltre un milione di firme per il referendum sull’autonomia differenziata. Come commenta questo traguardo? (Telemia)

Il comitato promotore le ha consegnate ieri in Cassazione. Ma prima dei cittadini elettori e prima ancora della Corte costituzionale sulla proponibilità del referendum, a decidere sulla legge Calderoli e sul progetto di federalismo competitivo messo in campo dal governo Meloni saranno direttamente i giudici costituzionali, entro un paio di mesi, a novembre. (il manifesto)

AutonoMIA, TUA o NOSTRA?. | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia

Di: Redazione Sardegna Live Con lui anche il vicepresidente Frau. “Sardegna in prima fila contro legge iniqua” (Sardegna Live)

BOLZANO. “In Trentino Alto Adige sono state raccolte 5.415 firme, di cui il 75% online, equamente distribuite fra le due Province autonome". (Alto Adige)

#AutonomiaDifferenziata #incontro Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sull' Autonomia Differenziata abbiamo organizzato questa opportunità il prossimo 4 ottobre a Castelfranco Veneto. (Oggi Treviso)