Attentato a Gerusalemme, un morto Hamas: «Un gesto eroico»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Due agenti di polizia sono rimasti leggermente feriti mentre un uomo è morto e un altro è grave.

Questo, però, è il secondo attacco in poco tempo a Gerusalemme.

Hazem Qassem un portavoce di Hamas lo ha definito «un gesto eroico»: «La nostra Città santa - ha aggiunto - continuerà la lotta fino alla espulsione dell’occupante».

Lo scorso 17 novembre un palestinese di 16 anni ha colpito due agenti nella Città Vecchia e poi è stato ucciso dalla reazione delle forze di sicurezza

Secondo le prime ricostruzioni l’aggressore, Fadi Abu Shkhaydam, 42 anni, era un palestinese, militante di Hamas, residente a Gerusalemme Est (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il ministro dell'Interno israeliano, Omer Barlev, ha riferito che la famiglia dell'aggressore si era di recente trasferita all'estero. L'attentato avviene a pochi giorni dall'attacco con coltello commesso nella Città Vecchia da un minore palestinese che aveva ferito due poliziotti prima di essere abbattuto (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Hamas ha reagito dicendo che l'Inghilterra «di nuovo sostiene gli aggressori invece delle vittime» Ovviamente qui il riferimento è ai rapporti con Fratellanza Musulmana, Erdogan e Qatar, oltre che dell'Iran della Guardia Rivoluzionaria. (il Giornale)

L'attacco è stato rivendicato dall'organizzazione terroristica di Hamas. Un palestinese ha aperto il fuoco sui civili israeliani alla Spianata delle Moschee, a Gerusalemme, uccidendone uno e ferendone quattro. (Il Messaggero)

L'autore dell'attacco era un seguace di Hamas, che ha definito il gesto come eroico Un civile è rimasto ucciso e due agenti feriti. (La Stampa)

Questo è il secondo attacco in pochi giorni avvenuto in Città Vecchia: lo scorso 17 novembre un palestinese di 16 anni ha colpito due agenti e poi è stato ucciso dalla reazione delle forze di sicurezza Lo riferisce la Radio Militare secondo cui gli agenti sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco. (Il Giorno)

Lo ha detto il premier Naftali Bennett in apertura della seduta di governo. Una persona è morta e altre 3 sono state ferite. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)