Sciopero venerdì 13 dicembre, l'agitazione dei sindacati di base (Usb). Salvini all'attacco: «Precetto, ora stanno esagerando»
Si profila un altro venerdì attraversato da scioperi, manifestazioni, rivendicazioni sindacali. Stavolta sarà il 13 dicembre e ad indire l’agitazione è una sigla minoritaria come quella di Usb, non così rappresentativa tra i lavoratori. Come si legge nel comunicato l’obiettivo dello sciopero «è contrastare sul piano economico e del lavoro una politica che asseconda la deindustrializzazione e condanna alla turistificazione della penisola». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
– Si avvicina il venerdì nero, l’ennesimo di questo tormentato autunno all’insegna della lotta sindacale. Come preannunciato dalle sigle e dallo stesso ministro dei Trasporti Matteo Salvini, dettosi pronto a intervenire, il fitto calendario di mobilitazioni di dicembre vedrà un momento clou per trasporti e sanità con lo sciopero del 13 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
• per una vera politica di difesa e rilancio della sanità pubblica; • per un milione di assunzioni nella pubblica amministrazione, la stabilizzazione di tutti i precari, lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi già espletati; (SanremoNews.it)
Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha già informato che intende ridurre il numero di ore dell'agitazione come accaduto lo scorso 29 novembre (StartupItalia)
NAPOLI. Se novembre è stato un mese fitto di scioperi, dicembre non sarà da meno. (ROMA on line)
Dicembre si preannuncia un mese segnato dalle proteste Con cinquanta scioperi nazionali e locali in programma, dicembre si preannuncia un mese segnato dalle proteste, che ci accompagneranno fino alla fine del 2024. (LAPRESSE)