Sciopero venerdì 13 dicembre, l'agitazione dei sindacati di base (Usb). Salvini all'attacco: «Precetto, ora stanno esagerando»

Si profila un altro venerdì attraversato da scioperi, manifestazioni, rivendicazioni sindacali. Stavolta sarà il 13 dicembre e ad indire l’agitazione è una sigla minoritaria come quella di Usb, non così rappresentativa tra i lavoratori. Come si legge nel comunicato l’obiettivo dello sciopero «è contrastare sul piano economico e del lavoro una politica che asseconda la deindustrializzazione e condanna alla turistificazione della penisola». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il 2024 si conclude con un fitto calendario di scioperi. Dallo sciopero dei mezzi del 13 dicembre e a quello degli aerei del 15. Dall'inizio alla fine del mese di dicembre sono infatti previste circa 15 mobilitazioni con conseguenti disagi per mezzi pubblici locali, treni e aerei, ma anche sanità, scuola e giustizia. (WIRED Italia)

Lo sciopero sarà svolto nel rispetto delle procedure previste dalla Legge 146/90 e successive modifiche di sciopero nei servizi pubblici essenziali e si svolgerà con le seguenti modalità: PICENO – In data 30 novembre è pervenuta alla Start S.p. (Riviera Oggi)

Si tratterà di uno sciopero generale nazionale rivolto a tutti i settori pubblici e privati e indetto da Usb. Una nuova mobilitazione è infatti prevista per venerdì 13 dicembre 2024. (Scuolainforma)

Sciopero generale, trasporto pubblico a rischio: possibili disagi per gli utenti Amtab

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha già informato che intende ridurre il numero di ore dell'agitazione come accaduto lo scorso 29 novembre (StartupItalia)

NAPOLI. Se novembre è stato un mese fitto di scioperi, dicembre non sarà da meno. (ROMA on line)

Un nuovo sciopero generale che coinvolgerà tutti i settori pubblici e privati in merito alla riforma fiscale, per richiedere maggiore equità e giustizia sociale, è previsto per... (Virgilio)