Sciopero venerdì 13 dicembre, l'agitazione dei sindacati di base (Usb). Salvini all'attacco: «Precetto, ora stanno esagerando»

Si profila un altro venerdì attraversato da scioperi, manifestazioni, rivendicazioni sindacali. Stavolta sarà il 13 dicembre e ad indire l’agitazione è una sigla minoritaria come quella di Usb, non così rappresentativa tra i lavoratori. Come si legge nel comunicato l’obiettivo dello sciopero «è contrastare sul piano economico e del lavoro una politica che asseconda la deindustrializzazione e condanna alla turistificazione della penisola». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Milano – Si prevedono giorni difficili anche questo mese sul fronte scioperi, in Italia e in Lombardia. Per i pendolari e i viaggiatori la giornata più critica sarà venerdì 13 dicembre, a causa di uno sciopero generale che coinvolgerà treni, metropolitane, taxi, bus, ospedali e tutto il settore pubblico e privato. (IL GIORNO)

Dopo quello del 29 novembre, venerdì 13 dicembre 2024 ci sarà un altro sciopero generale di tutti i settori pubblici privati, proclamato stavolta dal sindacato di base USB con l’adesione di Cobas e USB lavoro privato. (SicurAUTO.it)

Alla protesta, per il momento, hanno aderito anche i sindacalisti del gruppo Al Cobas. Un altro giorno di possibili disagi per lavoratori pendolari e viaggiatori. (Today.it)

Sciopero dei mezzi del 13 dicembre: chi è coinvolto e fasce orarie garantite

Sciopero trasporti dicembre: l’assicurazione che ti fa risparmiare fino a 200€ Di Claudia Mustillo Esperta Assicurazioni (Selectra.net)

Non solo trasporto ferroviario, metro, bus e tram a rischio per un sciopero generale il 13 dicembre. Domenica 15 c'è sciopero anche del settore aereo. (Virgilio)

In arrivo nuova giornata difficile per il trasporto pubblico, sciopero dei mezzi proclamato per venerdì 13 dicembre. (gazzettinodelgolfo.it)