Sciopero venerdì 13 dicembre, l'agitazione dei sindacati di base (Usb). Salvini all'attacco: «Precetto, ora stanno esagerando»

Si profila un altro venerdì attraversato da scioperi, manifestazioni, rivendicazioni sindacali. Stavolta sarà il 13 dicembre e ad indire l’agitazione è una sigla minoritaria come quella di Usb, non così rappresentativa tra i lavoratori. Come si legge nel comunicato l’obiettivo dello sciopero «è contrastare sul piano economico e del lavoro una politica che asseconda la deindustrializzazione e condanna alla turistificazione della penisola». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La Toscana si prepara ad un’altra ondata di scioperi che coinvolgeranno numerosi settori, dalla sanità ai trasporti ferroviari, pubblici e marittimi. Su un totale di oltre 50 scioperi inizialmente previsti a livello nazionale, 20 sono già stati revocati, ma le agitazioni in programma restano numerose. (LA NAZIONE)

Ennesimo sciopero in arrivo : dicembre sarà un mese molto caldo sul fronte trasporti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Scioperi di dicembre: sono già molti (addirittura oltre 50) quelli dichiarati per l'ultimo mese dell'anno. (ilmessaggero.it)

Sciopero 13 dicembre: cosa sapere sugli orari di bus, tram e metro ATM a Milano. Quali sono le fasce di garanzia?

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, si è detto pronto a intervenire per la manifestazione, che arriva in "un altro venerdì, a pochi giorni dal Natale" (StartupItalia)

Un altro giorno di possibili disagi per lavoratori pendolari e viaggiatori. Uno sciopero generale è stato indetto per venerdì 13 dicembre dall'Usb, l'Unione sindacale di base. (Today.it)

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha già informato che intende ridurre il numero di ore dell'agitazione come accaduto lo scorso 29 novembre (StartupItalia)