Sciopero venerdì 13 dicembre, l'agitazione dei sindacati di base (Usb). Salvini all'attacco: «Precetto, ora stanno esagerando»
Si profila un altro venerdì attraversato da scioperi, manifestazioni, rivendicazioni sindacali. Stavolta sarà il 13 dicembre e ad indire l’agitazione è una sigla minoritaria come quella di Usb, non così rappresentativa tra i lavoratori. Come si legge nel comunicato l’obiettivo dello sciopero «è contrastare sul piano economico e del lavoro una politica che asseconda la deindustrializzazione e condanna alla turistificazione della penisola». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
L'obiettivo è confrontarsi con le organizzazioni che hanno annunciato l'astensione e invitarle a desistere (LAPRESSE)
Il ministero dei Trasporti ha inviato una lettera ai sindacati che hanno organizzato scioperi per giovedì 12 e venerdì 13 dicembre, “auspicando l’annullamento o il ridimensionamento delle manifestazioni”. (Il Fatto Quotidiano)
Ancora scioperi nei trasporti e ancora scontro tra i sindacati e il ministro Matteo Salvini. (Corriere della Sera)
Salvini si è appellato al “senso di responsabilità” anche in considerazione del periodo prenatalizio caratterizzato da un incremento degli spostamenti. Il Mit di Matteo Salvini ha inviato una lettera ai sindacati che hanno organizzato scioperi per i prossimi giovedì 12 e venerdì 13 dicembre, auspicando l’annullamento o il ridimensionamento delle manifestazioni. (MIT)
Anche i tassisti sciopereranno il 13 dicembre. Lo ha fatto sapere Usb Taxi in una nota: "Riteniamo questa scadenza un momento importante, anche nel nostro contesto lavorativo", scrive la sigla sindacale. (MilanoToday.it)
MILANO – Torna a surriscaldarsi il confronto tra Matteo Salvini e i sindacati. In vista dello sciopero di 24 ore che coinvolgerà mezzi pubblici e treni e che scatterà giovedì sera il ministro dei Trasporti ha inviato una lettera alle organizzazioni dei lavoratori, "auspicando l'annullamento o il ridimensionamento delle manifestazioni". (la Repubblica)