Sciopero venerdì 13 dicembre, l'agitazione dei sindacati di base (Usb). Salvini all'attacco: «Precetto, ora stanno esagerando»
Si profila un altro venerdì attraversato da scioperi, manifestazioni, rivendicazioni sindacali. Stavolta sarà il 13 dicembre e ad indire l’agitazione è una sigla minoritaria come quella di Usb, non così rappresentativa tra i lavoratori. Come si legge nel comunicato l’obiettivo dello sciopero «è contrastare sul piano economico e del lavoro una politica che asseconda la deindustrializzazione e condanna alla turistificazione della penisola». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Trasporto pubblico a rischio il 13 dicembre per lo sciopero generale di 24 ore indetto dai sindacati Usb e AL Cobas. Disagi previsti a Roma e Milano, con fasce di garanzia limitate e numerosi servizi non garantiti (Eco dalle Città)
Si prevedono disagi per chi utilizza treni, autobus e metro ma anche taxi e trasporto marittimo, mentre è escluso il settore aereo che manifesterà il 15 dicembre. Indetto un nuovo sciopero nazionale dei trasporti di 24 ore, dalla sera del 12 dicembre a quella del 13. (ilmessaggero.it)
"Com'è andato l'incontro con i sindacati? Bene, un incontro gradevole, perché quando si parla di diritti dei lavoratori, di sicurezza sui trasporti, di aumento degli stipendi è mio piacere e dovere ascoltare. (Il Sole 24 ORE)
A cura di Giuseppe Cozzolino Trasporto pubblico a Napoli (Fanpage.it)
Sciopero generale, i servizi garantiti da Alia I servizi garantiti nelle province di Firenze, Prato e Pistoia (055firenze)
L'obiettivo è confrontarsi con le organizzazioni che hanno annunciato l'astensione e invitarle a desistere (LAPRESSE)