Sciopero venerdì 13 dicembre, l'agitazione dei sindacati di base (Usb). Salvini all'attacco: «Precetto, ora stanno esagerando»

Si profila un altro venerdì attraversato da scioperi, manifestazioni, rivendicazioni sindacali. Stavolta sarà il 13 dicembre e ad indire l’agitazione è una sigla minoritaria come quella di Usb, non così rappresentativa tra i lavoratori. Come si legge nel comunicato l’obiettivo dello sciopero «è contrastare sul piano economico e del lavoro una politica che asseconda la deindustrializzazione e condanna alla turistificazione della penisola». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Non solo trasporto ferroviario, metro, bus e tram a rischio per un sciopero generale il 13 dicembre. A fermarsi saranno i lavoratori del... (Virgilio)

Il mese di dicembre 2024 sarà caratterizzato da una lunga serie di scioperi che interesseranno settori chiave come trasporti, sanità, istruzione e giustizia. Tra le proteste più importanti spiccano quelle del 13 dicembre, con uno sciopero generale nazionale, e il 15 dicembre, con la mobilitazioni del settore aereo. (QuiFinanza)

Non c'è pace per i pendolari , costretti " ormai troppo frequentemente " a fare i conti ... Ennesimo sciopero in arrivo : dicembre sarà un mese molto caldo sul fronte trasporti. (Virgilio)

Sciopero trasporti dicembre: l’assicurazione che ti fa risparmiare fino a 200€

La Toscana si prepara ad un’altra ondata di scioperi che coinvolgeranno numerosi settori, dalla sanità ai trasporti ferroviari, pubblici e marittimi. Su un totale di oltre 50 scioperi inizialmente previsti a livello nazionale, 20 sono già stati revocati, ma le agitazioni in programma restano numerose. (LA NAZIONE)

Dopo quello del 29 novembre, venerdì 13 dicembre 2024 ci sarà un altro sciopero generale di tutti i settori pubblici privati, proclamato stavolta dal sindacato di base USB con l’adesione di Cobas e USB lavoro privato. (SicurAUTO.it)

Sciopero trasporti dicembre: l’assicurazione che ti fa risparmiare fino a 200€ Nel mese di dicembre sono previsti oltre 50 scioperi, ma due date spiccano come particolarmente critiche: il 13 e il 15 dicembre 2024. (Selectra.net)