Sciopero venerdì 13 dicembre, l'agitazione dei sindacati di base (Usb). Salvini all'attacco: «Precetto, ora stanno esagerando»
Si profila un altro venerdì attraversato da scioperi, manifestazioni, rivendicazioni sindacali. Stavolta sarà il 13 dicembre e ad indire l’agitazione è una sigla minoritaria come quella di Usb, non così rappresentativa tra i lavoratori. Come si legge nel comunicato l’obiettivo dello sciopero «è contrastare sul piano economico e del lavoro una politica che asseconda la deindustrializzazione e condanna alla turistificazione della penisola». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Non solo trasporto ferroviario, metro, bus e tram a rischio per un sciopero generale il 13 dicembre. A fermarsi saranno i lavoratori del... (Virgilio)
Il mese di dicembre 2024 sarà caratterizzato da una lunga serie di scioperi che interesseranno settori chiave come trasporti, sanità, istruzione e giustizia. Tra le proteste più importanti spiccano quelle del 13 dicembre, con uno sciopero generale nazionale, e il 15 dicembre, con la mobilitazioni del settore aereo. (QuiFinanza)
Alla protesta, per il momento, hanno aderito anche i sindacalisti del gruppo Al Cobas. Un altro giorno di possibili disagi per lavoratori pendolari e viaggiatori. (Today.it)
Milano – Si prevedono giorni difficili anche questo mese sul fronte scioperi, in Italia e in Lombardia. Sono due le date da cerchiare in rosso: 13 e 15 dicembre. (IL GIORNO)
Dopo quello del 29 novembre, venerdì 13 dicembre 2024 ci sarà un altro sciopero generale di tutti i settori pubblici privati, proclamato stavolta dal sindacato di base USB con l’adesione di Cobas e USB lavoro privato. (SicurAUTO.it)
Ennesimo sciopero in arrivo : dicembre sarà un mese molto caldo sul fronte trasporti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)