Sciopero venerdì 13 dicembre, l'agitazione dei sindacati di base (Usb). Salvini all'attacco: «Precetto, ora stanno esagerando»
Si profila un altro venerdì attraversato da scioperi, manifestazioni, rivendicazioni sindacali. Stavolta sarà il 13 dicembre e ad indire l’agitazione è una sigla minoritaria come quella di Usb, non così rappresentativa tra i lavoratori. Come si legge nel comunicato l’obiettivo dello sciopero «è contrastare sul piano economico e del lavoro una politica che asseconda la deindustrializzazione e condanna alla turistificazione della penisola». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
TRENTO. Trentino Trasporti informa che il giorno venerdì 13 dicembre 2024 il Sindacato USB Lavoro Privato Federazione del Trentino ha aderito territorialmente allo sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato dall'Organizzazione Sindacale USB. (l'Adige)
Se novembre è stato un mese fitto di scioperi, dicembre non sarà da meno. NAPOLI. (ROMA on line)
• per un milione di assunzioni nella pubblica amministrazione, la stabilizzazione di tutti i precari, lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi già espletati; • contro il cosiddetto decreto Cutro che riporterà nella clandestinità migliaia di lavoratori migranti; (SanremoNews.it)
Il 2024 si conclude con un fitto calendario di scioperi. Dallo sciopero dei mezzi del 13 dicembre e a quello degli aerei del 15. Dall'inizio alla fine del mese di dicembre sono infatti previste circa 15 mobilitazioni con conseguenti disagi per mezzi pubblici locali, treni e aerei, ma anche sanità, scuola e giustizia. (WIRED Italia)
Un nuovo sciopero generale che coinvolgerà tutti i settori pubblici e privati in merito alla riforma fiscale, per richiedere maggiore equità e giustizia sociale, è previsto per... (Virgilio)
L’a.s 2024/25 sta per arrivare al suo quarto sciopero. Una nuova mobilitazione è infatti prevista per venerdì 13 dicembre 2024. (Scuolainforma)