Netto rialzo dei rendimenti Usa dopo il risultato delle elezioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Netto rialzo dei rendimenti americani dopo l’elezione di Trump a Presidente degli Stati Uniti. Il Bond Usa 10 anni sale al 4,48% dal 4,30% di lunedì: era al 4,15% 15 giorni fa; la media di ottobre è del 4,07%, quella di settembre del 3,73%. Il 2 anni è al 4,28% da 4,17% di lunedì. Netto rialzo del dollaro contro tutte le principali valute, con l’eurousd che dalle soglie di 1,09 scende a 1,072 circa. (Eutekne.info)
Ne parlano anche altre testate
Il messaggio “Make America Great Again” ha riportato alla Casa Bianca il nuovo 47º presidente degli Stati Uniti, e i mercati non hanno perso tempo a reagire. (eToro)
Con la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane, i tassi fissi dei nuovi mutui italiani potrebbero salire. (Adnkronos)
beni di consumo secondari S&P 100 (LA STAMPA Finanza)
Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca ha innescato un prepotente rally di Wall Street sulle attese per la messa in campo delle misure fiscali ultra-espansive a sostegno delle imprese. A fare la voce grossa sono stati i colossi bancari con guadagni fino all'11% per Jp Morgan (il cui ceo Jamie Dimon rimarrà alla guida della banca declinando la possibilità di un ruolo apicale nella futura Amministrazione Trump) e dell'8% per Bank of America. (il Giornale)
Madrid sale dello 0,65% con l'Ibex a 11.570 punti. Le Borse europee chiudono in rialzo con la lente sulla Fed. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane e la conquista del Senato da parte dei repubblicani, che sembravano destinati a conquistare anche la Camera, è importante ricordare che le passioni politiche e le battaglie culturali non si riflettono bene sui mercati, e in effetti raramente lo hanno fatto in passato. (la Repubblica)