Netto rialzo dei rendimenti Usa dopo il risultato delle elezioni

Netto rialzo dei rendimenti americani dopo l’elezione di Trump a Presidente degli Stati Uniti. Il Bond Usa 10 anni sale al 4,48% dal 4,30% di lunedì: era al 4,15% 15 giorni fa; la media di ottobre è del 4,07%, quella di settembre del 3,73%. Il 2 anni è al 4,28% da 4,17% di lunedì. Netto rialzo del dollaro contro tutte le principali valute, con l’eurousd che dalle soglie di 1,09 scende a 1,072 circa. (Eutekne.info)

Ne parlano anche altre testate

Con la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane, i tassi fissi dei nuovi mutui italiani potrebbero salire. (Adnkronos)

La vittoria schiacciante di Trump rilancia gli asset a stelle e strisce, nonostante le loro supervalutazioni. (24+)

Gli indici di Borsa hanno recuperato le perdite iniziali della giornata in Asia dopo che le azioni statunitensi sono salite a livelli record, mentre gli investitori consideravano le conseguenze del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca per l’economia e per il mondo. (Il Sole 24 ORE)

Wall Street su nuovi record galvanizzata da Trump. Vola Tesla

Wall Street vola dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane, mentre le borse europee chiudono sotto la parità. (Italia Oggi)

Le Borse in Europa rimbalzano in attesa della decisione della Fed sui tassi e della Banca d'Inghilterra. Le utility recuperano parte delle perdite di mercoledì, anche le auto tentano il rimbalzo dopo le perdite sulle preoccupazioni per i dazi statunitensi. (Tiscali Notizie)

Procter & Gamble Tesla (LA STAMPA Finanza)