Paolo Sorrentino come Parthenope: "Il tempo che passa mi addolora. Dopo l'Oscar il lavoro mi ha dato meno vertigini"

Parthenope arriverà al cinema il 24 ottobre. Il nuovo film di Paolo Sorrentino con Celeste Dalla Porta, Stefania Sandrelli, Silvio Orlando e Luisa Ranieri, racconta il lungo viaggio della vita di Parthenope, dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Un’epica del femminile senza eroismi, ma abitata dalla passione inesorabile per la libertà, per Napoli e gli imprevedibili volti dell’amore. Ospite nella redazione di Fanpage (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Onore alle dive del cinema italiano. In una (anzi tre) parole: classe, eleganza e stile. (ilmessaggero.it)

Un parterre di star, tra cui la protagonista Celeste dalla Porta e le iconiche attrici Stefania Sandrelli, Isabella Ferrari e Luisa Ranieri, ha sfilato con eleganza, celebrando il cinema italiano. (ilmessaggero.it)

Così il Premio Oscar Paolo Sorrentino che oggi ha presentato il suo ultimo film: Parthenope, nelle nostre sale il 24 ottobre con PiperFilm (al suo battesimo) in 500 sale. “Lo spettatore migliore è quello privo di qualsiasi senso di colpa perché è libero”. (cinematografo.it)

Paolo Sorrentino tra Conte e Maradona: “Siamo tornati a vedere le partite degli azzurri, prima neanche quello...Baggio? E’ il vice Diego...”

Il lungo viaggio della vita di Parthenope, dal 1950, quando nasce, fino a oggi. In sala da giovedì 24 ottobre Parthenope di Paolo Sorrentino, con Celeste Della Porta, Stefania Sandrelli, Silvio Orlando (Drammatico, Italia/Francia, 2024, 135’). (cinematografo.it)

"Parthenope" arriva in sala: dopo due film conosco meglio Napoli 21 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Napoli compare spesso nei lavori del regista, ieri ospite di Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’ sul Nove, per parlare di Parthenope, il suo prossimo film, in uscita nelle sale il 24 ottobre. E’ un grande tifoso del Napoli. (La Repubblica)