Roma, dimissioni a sorpresa per l'assessore alla Cultura Miguel Gotor: Gualtieri lo sostituisce con Massimiliano Smeriglio

Contenuti dell'articolo Mostra di più Colpo di scena nella Giunta romana: l’assessore alla Cultura, Miguel Gotor, ha deciso di dimettersi per motivi personali. Al posto di Gotor arriva Massimiliano Smeriglio, esponente di spicco di Alleanza Verdi Sinistra e figura vicina all’ex presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Smeriglio, ex europarlamentare, era libero dopo le recenti elezioni e sembra essere una mossa di Gualtieri per rafforzare l’alleanza con la sinistra. (7colli)

Ne parlano anche altre testate

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha ricevuto in queste ore le dimissioni per ragioni personali dell'assessore alla Cultura Miguel Gotor e ha indicato come suo successore Massimiliano Smeriglio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il sindaco ha anche indicato Andrea Catarci, assessore al Personale, come Direttore del nuovo Ufficio di scopo all'interno del Gabinetto che sarà denominato «Giubileo delle persone e Partecipazione». Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha ricevuto in queste ore le dimissioni per ragioni personali dell'assessore alla Cultura Miguel Gotor e ha indicato come suo successore Massimiliano Smeriglio (Corriere Roma)

Roma, si dimette Gotor assessore alla Cultura: "Le mie figlie hanno bisogno del padre". Al suo posto arriva Smeriglio

Leggi tutta la notizia Alla fine il rimpasto c'è stato. (Virgilio)