Proietti, vorrei essere la 'presidente della pace'

Vorrebbe essere un giorno ricordata anche come la "presidente della pace" Stefania Proietti, neo eletta alla presidenza della Regione Umbria. Che il giorno dopo il voto racconta all'ANSA di essersi "svegliata con un senso ancora più grande di responsabilità". "E in giornata sicuramente andrò a rendere omaggio alla Basilica di San Francesco" annuncia. La mattinata di martedì l'ha trascorsa nel suo ufficio di sindaca ad Assisi, accogliendo giornalisti e troupe televisive, spiegando quello che lei stessa ha definito un "miracolo", parlando della sua affermazione. (l'Adige)

Su altri giornali

La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha commentato da Perugia la vittoria della candidata di centrosinistra Stefania Proietti alle elezioni regionali in Umbria. (la Repubblica)

sono state vinte da Stefania Proietti: la candidata, sostenuta tra gli altri dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle, ha preso il 51,1 per cento dei voti, superando il 46,2 per cento preso dalla presidente di regione uscente di centrodestra, Donatella Tesei. (Pagella Politica)

Il Pd è stato il primo partito, capace di garantire 9 seggi (dei 12 totali destinati ai vincitori) ai suoi consiglieri eletti. (Virgilio Notizie)

Stefania Proietti: «Il successo del Patto Avanti, un impegno per il bene comune dell'Umbria»

“Ed è stato un successo di quello che noi chiamiamo ‘Patto Avanti’ perché più che un campo largo è stato un patto tra i partiti, le forze civiche, un patto che ha guardato avanti, ha guardato al bene comune, al bene dell’Umbria più che agli interessi di una parte o di un partito di una parte. (ilmessaggero.it)

"Abbiamo vinto con l'unità e l'umiltà e ogni pezzo della coalizione ha portato il suo pezzo" ha aggiunto Elly Schlein. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein a Perugia per festeggiare la vittoria di Stefania Proietti alla guida della regione Umbria (il Dolomiti)

Il comitato del centrosinistra viene preso d’assalto alle 7 del mattino di lunedì 18 novembre. La giornata inizia con un furto. (Corriere TV)