Bonus 100 euro docenti e ATA, si amplia la platea dei beneficiari. Il vice ministro Leo: “Per avere la cifra basterà avere almeno un figlio a carico”
Bonus 100 euro docenti e ATA, si amplia la platea dei beneficiari. Il vice ministro Leo: “Per avere la cifra basterà avere almeno un figlio a carico” Di Il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, ha annunciato un ampliamento significativo della platea dei beneficiari del bonus natalizio di 100 euro. La misura, inizialmente destinata a poco più di un milione di contribuenti, raggiungerà ora oltre quattro milioni e mezzo di famiglie. (Orizzonte Scuola)
Ne parlano anche altre testate
Il governo contesta la scelta dei sindacati di scioperare contro la manovra, che il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti, giudica «incredibile, visto che si abbassano le tasse» ed amplia i bonus per i redditi più bassi. (Corriere della Sera)
«viene ampliata la platea dei contribuenti che percepiranno il bonus di 100 euro a Natale. Il Bonus Natale cambia volto e allarga la platea passando da 1 a 4,5 milioni di dipendenti. (Il Sole 24 ORE)
Appena un giorno fa, martedì 12 novembre, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, spiegava che in Consiglio dei ministri erano state trovate le risorse per raddoppiare il numero dei beneficiari… Natale è pur sempre Natale. (L'HuffPost)
Tra le condizioni per avere diritto al bonus figura il possesso di un reddito annuo complessivo, nel 2024, non superiore ai 28.000 euro. Nel documento vengono indicati, tra gli altri aspetti, la platea dei destinatari, i requisiti necessari per averne diritto e gli adempimenti a carico del lavoratore e del datore di lavoro. (Ipsoa)
La maggioranza starebbe ipotizzando un ampliamento della platea degli aventi diritto. Al momento sono tante le restrizioni previste: il bonus è destinato a dipendenti con reddito non superiore a 28mila euro, coniugati e con coniuge e almeno un figlio fis… (La Stampa)
– “Dal governo arrivano nuove misure per i lavoratori”. “Nel dettaglio viene ampliata la platea dei contribuenti che percepiranno il bonus di 100 euro a Natale. (Agenzia askanews)