Retegui, è un super-gol: Atalanta, tutto facile a Venezia. Per Di Francesco si fa dura

L'Atalanta corre. La squadra di Gasperini sbanca il Penzo nonostante il primo tempo combattivo e ben giocato dal Venezia. La Dea ha il vantaggio di sbloccare la sfida dopo appena 6'. Ci pensa Pasalic con un tocco sottoporta a bucare Stankovic. I bergamaschi poi sprecano occasioni su occasioni con Lookman (traversa) e Retegui. La squadra di Di Francesco va a vicino al pareggio con una gran botta di Zampano ma Carnesecchi è miracoloso. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E con lui (oltre a un ottimo Pasalic) un Carnesecchi sempre in partita. I corrispettivi del Venezia sono un Pohjampalo svogliato (a parte i giochi finali sul campo, con la sua bimbetta) e uno Stankovic che sul primo gol sembrava una statuina del presepio. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Parliamo spesso dei calci piazzati, una cosa che va limata subito, andare a cercare un solo colpevole non va bene, è sempre un concetto di squadra e da squadra queste superficialità in campionato non ce le possiamo permettere quando ti trovi campioni davanti. (Calcio Atalanta)

Frenato anche da un paio di infortuni, l'ex giallorosso continua a faticare più del previsto quando viene impiegato. Tra le note meno positive dell'Atalanta c'è ancora Nicolò Zaniolo, Gasperini è chiaro: "Ci aspettiamo di più". (Goal Italia)

Retegui show, ottavo gol in campionato. L'Atalanta vince 0-2 a Venezia e si riporta in zona Europa

Una vittoria che non soltanto fa sorridere i nerazzurri, ma che regala all'Atalanta il quarto posto, seppur a pari merito con Fiorentina, Lazio e Udinese. La squadra di Gian Piero Gasperini è tornata a vincere fuori casa grazie al 2-0 rifilato al Venezia, decisive le reti di Pasalic (la 50esima in Serie A, il centrocampista è il miglior marcatore croato) e Retegui, alla sua ottava rete nel giro di otto partite. (Tutto Napoli)

E mercoledì di nuovo in campo, ma per l'impegno con il Celtic di Champions League. L'Atalanta inizia nel migliore dei modi il tour de force di 7 partite da disputare in 22 giorni, il Venezia è superato 2-0 con un gol per tempo. (Atalanta)

Il suo ottavo gol in campionato in altrettante partite, e una prestazione di grande sostanza, unito alla rete iniziale di Pasalic, lanciano l’Atalanta che passa 0-2 a Venezia e permette alla squadra di Gasperini di guardare con fiducia alla sfida di Champions League contro il Celtic, in programma tra tre giorni al Gewiss Stadium. (ilmessaggero.it)