Dov’è nato il Black Friday e perché si chiama così
Il Black Friday è arrivato, con il suo caos di sconti, offerte A cosa serve il Black Friday Fino a qualche anno fa era il Black Friday era un’usanza prettamente statunitense, che vedevamo in tv o al cinema con stupore. Cosa spinge una folla di persone ad accalcarsi all’alba fuori dai negozi e a spintonarsi tra le corsie dei negozi litigando per un frullatore scontato? Non di rado la frenesia da Black Friday ha provocato incidenti, anche mortali, per la ressa. (AMICA - La rivista moda donna)
Su altri giornali
Tre italiani su quattro aspettano venerdì prossimo, il 29 novembre, per fare acquisti approfittando di sconti e promozioni speciali organizzate dalle aziende. (ravennanotizie.it)
Black Friday 2024, cosa compreranno gli italiani? È caccia al regalo perfetto di Natale e a borse di lusso e smartphone. Le previsioni H&M La linea di abbigliamento prêt-à-porter di H&M si rivolge soprattutto a ragazze e ragazzi. (ilmessaggero.it)
Risponde Emmanuela Bertucci Avvocata Aduc, Associazione utenti e consumatori Video in Evidenza X Richard Gere e Alejandra Silva, un matrimonio pieno d'amore Richard Gere e Alejandra Silva, un matrimonio pieno d'amore Partito come un solo giorno dell’anno di sconti elevati (quest’anno è il 29 novembre), il Black Friday si è poi trasformato nella Black Week e a volte nel Black Month (la settimana e il mese degli sconti) e ha una coda nel Cyber Monday (il lunedì successivo al Black Friday, quest’anno il 2 dicembre, dedicato agli sconti on line). (OGGI)
Il Black Friday, nato secondo la versione più accreditata a Philadelphia in America il 29 novembre del 1961, all’indomani del Giorno del Ringraziamento, ha preso piede a Padova come ormai in tutte le città italiane di shopping. (Il Mattino di Padova)
Cresce, infatti, rispetto all’anno scorso il numero di chi è pronto a fare acquisti in occasione del cosiddetto Black Friday, che nella maggior parte dei casi si protrae per tutto il weekend, con una percentuale del 67,2%, rispetto al 60% dell’anno scorso. (LA NAZIONE)
Come ogni anno a inizio dicembre, il Black Friday è un indicatore molto seguito per comprendere la disponibilità di spesa dei consumatori, italiani e non. E in questo 2024 in cui il profumo di rallentamento economico si fa sempre più intenso, si tratta di capire quali settori cresceranno ancora e quali invece rallenteranno il passo. (Il Sole 24 ORE)