Summer Festival, Lucca in delirio per Ed Sheeran

Lucca in delirio sabato sera per il primo dei due appuntamenti con il The mathematics tour di Ed Sheeran, protagonista assoluto di questa fase iniziale del Summer Festival 2024. L’artista britannico, 56 milioni di album e 150 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, ha incantato e fatto ballare i 40 mila spettatori assiepati all’interno dell’ex campo Balilla, sotto gli spalti delle Mura, al culmine di una giornata di festa che sin dall’alba del giorno precedente ha visto migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia piazzare le loro tende nei prati sotto le Mura, in attesa dell’apertura dei cancelli. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri giornali

Fuochi d’artificio, fiamme, colori e soprattutto tanta bella musica per oltre due ore di concerto con il meglio della sua produzione musicale che non è stato inficiato in alcun modo dalla pioggia, iniziata a cadere poco dopo le 22. (LuccaInDiretta)

All’Università per Stranieri di Perugia, giovedì 13 giugno 2024, alle ore 17:00, presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga, si terrà l’incontro “Paesaggi Sonori della Calabria: musiche tradizionali e narrazioni di oralità contemporanea in un paese del Sud Italia”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo "assalto" dei fan di Ed Sheeran a Lucca per il concerto - bis del cantautore inglese, in programma questa sera all'ex Balilla sul palco del Summer Festival. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ed Sheeran canta "Perfect" in italiano durante il concerto a Lucca: la commozione del pubblico - Il video

L’evento, patrocinato dal Comune di Spoleto, è organizzato dall’associazione di volontariato “Social Sport Spoleto“. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A metà dicembre del 1960, i numeri del catalogo Impulse! da A-1 a 4 erano pronti per essere distribuiti: un titolo riguardava il compositore/arrangiatore Gil Evans, due il trombonista Kai Winding, e, come sottolineava Taylor: «con la cooperazione di Larry Newton, la neonata Impulse! fu in grado di prendere in prestito Ray Charles per un progetto jazz». (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il cantautore britannico Ed Sheeran ha incantato il pubblico di Lucca ieri sera, 8 giugno, riproponendo uno dei suoi più grandi successi – Perfect – in lingua italiana. Il concerto ha avuto luogo nel corso del Lucca Summer Festival, al cospetto di 40mila spettatori. (Open)