Morte di Enzo Fasano, Gasparri contro il direttore di "Repubblica": "E' stato trattato come un numero" (video)

Ieri la parlamentare Rossella Sessa, che ha sostituito Enzo Fasano, ha preferito non rilasciare dichiarazioni, se non per ricordare l’amico scomparso.

“Non era un numero, non può essere trattato come un semplice dato contabile”.

Fico, dopo essersi consultato con il segretario generale della Camera, Fabrizio Castaldi, ha deciso di soprassedere, probabilmente perchè non previsto dalla protocollo e anche perchè in questo caso l’Assemblea è seggio elettorale

Dopo che il presidente, Roberto Fico, ha espresso il cordoglio per la scomparsa del deputato di Forza Italia Enzo Fasano, già senatore nelle due precedenti legislature, il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, per due volte gli ha suggerito di invitare l’Assemblea ad osservare un minuto di silenzio. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Elezione del Presidente della Repubblica 2022 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Rossella Sessa, all'anagrafe Maria Rosaria, è stata proclamata deputato della Repubblica Italiana, subentrando così a Enzo Fasano, scomparso il 23 gennaio. (Fanpage.it)

48 anni, laureata in Economia aziendale all'Università di Salerno, dottore commercialista, da anni dirigente di Forza Italia, Rossella Sessa è considerata vicina al ministro per il Sud, Mara Carfagna. (Gazzetta del Sud)

È un debutto da parlamentare «pieno di emozioni ma con un po' di tristezza», quello che sta vivendo Rossella Sessa, che è stata proclamata deputata questa mattina subentrando a Enzo Fasano, suo collega di Forza Italia scomparso alla vigilia dell'elezione del presidente della Repubblica. (ilmattino.it)

"Con il mio gruppo - ha detto Sessa -, mi confronterò per fare scelte adeguate per il territorio campano e per la nazione" . La neodeputata ha esordito alla Camera in uno dei momenti più importanti della politica italiana degli ultimi anni con uno stato d'animo combattuto. (Sky Tg24 )

Stampa. Ieri mattina, in un Duomo di Salerno gremito, ha presenziato ai funerali del deputato salernitano Enzo Fasano, prematuramente scomparso a causa di un male incurabile, anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – ha voluto tributare un ultimo saluto all’esponente politico di Forza Italia. (Salernonotizie.it)

E proprio la sua storia politica fa da scenario all’interno della camera ardente allestita nell’ex sede di Alleanza Nazionale di via Roma. Il feretro di Fasano è giunto nel cuore di Salerno poco dopo le 14 ed è stato posizionato all’interno del salone principale. (la Città di Salerno)