Nobel per la Medicina agli scopritori del «Gps» cerebrale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel cervello umano c'è una sorta di navigatore satellitare che ci consente di orientarci nello spazio. Lo hanno scoperto gli scienziati l'anglo americano O'Keefe e i coniugi norvegesi Moser, May-Britt e Edvard. Hanno individuato «cellule che costituiscono un ... (DiariodelWeb.it)
Ne parlano anche altre testate
Il Nobel per la Medicina è stato assegnato a John O'Keefe e May-Britt e Edvard Moser. I due scienziati hanno scoperto il sistema di cellule che ci permette di orientarci, come una sorta di Gps biologico. (Italintermedia)
Il riconoscimento a Isamu Akasaki, Hiroshi Amano, Shuji Nakamura. (La Repubblica)
Il premio assegnato a tre scienziati giapponesi per le loro ricerche sui diodi a luce blu che hanno aperto la strada alle nuove fonti luminose più efficienti (Corriere della Sera)
Se diciamo Jhon Lennon qual è la prima cosa che vi viene in mente? Sicuramente prima arriveranno le parole dei suoi testi, poi la sua iconografia ormai entrata nel mito. (Bigodino.it)
Il senso dell'orientamento è una funzione complessa che coinvolge diverse aree cerebrali ma ha, probabilmente, il suo “cuore” in una zona del cervelo a ridosso del lobo temporale, che si chiama ippocampo, zona connessa alla perceziobne olfattiva che, ... (Agora Magazine)
Come funziona, quanto dura, il contratti di solidarietà difensivo dei posti di lavoro. (Bianco Lavoro Blog Magazine)