Supercoppa: Napoli spaventa la Virtus, Shengelia la porta in finale, le pagelle

Supercoppa: Napoli spaventa la Virtus, Shengelia la porta in finale, le pagelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BPD - Backdoorpodcast SPORT

Se a qualsiasi persona che avesse spento all’intervallo lungo dicessimo che Napoli era andata anche in vantaggio a fine terzo quarto, ci prenderebbe per folli o per truffaldini intenti a far fare qualche visualizzazione in differita a DAZN. E invece non è così, perchè la Virtus stradomina il primo tempo, quasi scherza una Napoli stranamente disunita e dimentica delle buone prove del Trofeo Lovari, ma nella ripresa entra in campo una squadra totalmente diversa. (BPD - Backdoorpodcast)

Su altri media

Siamo ancora alla ricerca di identità e personalità di squadra che ci permetta di tollerare certi passaggi a vuoto. È altrettanto vero però che è promettente come siamo riusciti a tenere a freno Napoli nell’ultimo quarto di gioco: all’intervallo, conoscendo Napoli, ho detto alla squadra che sarebbe stato prevedibile un loro ritorno. (Basketmarche.it)

Toko Shengelia e Zach Copeland gli assoluti protagonisti del match con due prestazioni sontuose. La seconda semifinale ci regala molte emozioni: la Virtus Bologna batte un’eroica Napoli Basket in un match dai mille volti. (BasketUniverso)

Nenad Dimitrijevic Dimitrijevic 7.5 – Buona la prima, anche a livello ufficiale. Guida bene la squadra e converte anche le azioni personali. In particolare, quando interrompe il pericoloso digiuno di inizio quarto periodo. (RealOlimpiaMilano)

Banchi: "Ritrovata cattiveria agonistica". Milicic: "Noi a due facce"

La seconda semifinale della Freccciarossa Supercoppa 2024 ha visto trionfare le V Nere (96-87) al termine di una serie di parziali e controparziali, con Copeland e Shengelia attori principali. Alcuni dei protagonisti di Virtus Bologna-Napoli Basket si sono resi disponibili per fornire le proprie impressioni sulla sfida che ha rivelato la sfidante di Milano nella finale della Unipol Arena (domenica 22, ore 18). (Sport Mediaset)

Le due semifinali andate in scena alla Unipol Arena sono state completamente diverse. Milano ha battuto nettamente Venezia 73-62 in una partita mai in discussione: 14 i punti del play macedone Dimitrijevic, 13 quelli di Mirotic. (la Repubblica)

SUPERCOPPA Dall'ultima serie Scudetto alla Frecciarossa Supercoppa 2024, ecco come sono cambiate Olimpia e Virtus: l'analisi della finale di stasera (Sport Mediaset)