Conte vara il 4-2-3-1, due dati statistici negativi ma l’obiettivo è centrato: l’analisi

Conte vara il 4-2-3-1, due dati statistici negativi ma l’obiettivo è centrato: l’analisi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Con il 4-2-3-1 varato da Conte contro la Juventus, sono emersi due dati statistici in netta controtendenza rispetto al passato eppure il Napoli è rimasto granitico, portando a casa un punto importante. Ne parla oggi il Mattino , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "L'altro rovescio della medaglia? Con il 4-2-3-1, la palla viene lasciata agli avversari e la conseguenza è un possesso ai minimi storici (appena il 35 per cento come nella finale di Supercoppa con l'Inter a Riad). (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sky, Bergomi sul cambio modulo: "Conte non convinto dagli esterni a tutta fascia" (Tutto Napoli)

Massimo Rastelli, ex azzurro e allenatore, ha parlato a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live: “Il cambio di modulo non mi ha sorpreso, conosco Antonio, so che lui cuce il miglior vestito a seconda dei giocatori a disposizione. (Tutto Napoli)

Il Napoli con Antonio Conte ha portato risultati, anche alla luce di queste variazioni tattiche che ha avuto il coraggio di imporre alla squadra prima della gara contro la Juventus, cosa che nessuno avrebbe mai fatto l'anno scorso, nessuno. (CalcioNapoli1926.it)

Napoli, Conte cambia modulo: nuovi titolari e consigli fantacalcio

McTominay il migliore Napoli's Italian forward #21 Matteo Politano (L)... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bucciantini: “Così Conte ha messo a suo agio i giocatori più forti che ha. Nel video l’analisi a Sky Calcio Club del cambio di sistema di gioco del Napoli. (Sky Sport)

Nuovo modulo Napoli – Primo pareggio stagionale per il nuovo Napoli di Antonio Conte che è riuscito a strappare un punto importante sul campo della Juventus guidata da Thiago Motta, nel match valido per la 5^ giornata di campionato. (FantaMaster)