Schillaci, amplieremo fascia screening tumore seno tra 45 a 74 anni. La presentazione della campagna Lilt per ottobre “mese rosa”

«Stiamo lavorando all’ampliamento della fascia d’età della popolazione target, prevedendo lo screening del tumore della mammella dai 45 ai 74 anni». Lo ha dichiarato il titolare della Salute Orazio Schillaci in occasione della presentazione, al ministero, della campagna Lilt for Women-Nastro Rosa 2024 dedicata all’informazione e alla sensibilizzazione per la lotta al tumore al seno. Promossa in occasione del ’mese rosa’, quest’anno la campagna è incentrata sulla prevenzione, sulla diagnosi precoce e sulla solidarietà tra donne. (Sanità24)

Ne parlano anche altri media

Medicina a Km 0 Reduce dalla seconda edizione della Pigiama Run, la storica corsa e camminata in pigiama per sostenere i bambini malati oncologici e le loro famiglie, aiutati dalla Lilt, organizzata in oltre 40 città italiane nel mese di settembre, per sensibilizzare sui tumori pediatrici. (L'Opinione delle Libertà)

GROSSETO – Il Palazzo della Provincia di Grosseto e tutti i suoi 28 Comuni il 1° ottobre si illuminano di rosa aderendo all’iniziativa lanciata da “Insieme in Rosa” onlus, per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione, nella lotta contro i tumori al seno. (IlGiunco.net)

«Come assessora alle pari opportunità – ha dichiarato la vicesindaca Isabella Sala – sostengo con forza l’importanza del mese che, rinnovandosi ogni anno, diventa un appuntamento atteso, che aiuta le donne a trovare ispirazione, informazione, educazione, relazione. (tviweb)

In occasione del mese rosa di ottobre dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, quest'anno la LILT – Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori – presenta una campagna incentrata sulla prevenzione e sulla solidarietà tra donne. (LILT)

Il fiocchetto rosa è diventato il simbolo. La prevenzione e, di conseguenza, la diagnosi precoce è lo strumento principale per curare i tumori. (IL GIORNO)

Ecco una carrellata delle nostre attività di Ottobre 2024 già confermate: raccolte fondi per erogare visite ed esami gratuiti, prevenzione dei tumori e informazione, supporto alle pazienti oncologiche. (RomaDailyNews)